Luca Gotti è intervenuto ieri in diretta su Udinese Tv durante la trasmissione Udinese Tonight, affrontando diverse tematiche. Ecco le sue parole:
"Sarà un piacere ritrovare i ragazzi in occasione del ritiro di squadra dopo uno stop così lungo. Ciò che sarà possibile fare in campo e cosa no ancora non lo sappiamo con precisione, ci adatteremo alle disposizioni delle autorità competenti. Non mi sembra comunque scontato che la ripresa degli allenamenti porterà anche alla ripartenza del campionato.
Con gli elementi che ci sono dati oggi mi sento di dire che riprendere a giocare sarà difficilissimo. I punti critici sono a mio avviso la quarantena del gruppo squadra in caso di nuovo contagi, la responsabilità civile e penale del medico sportivo e di un responsabile della società, infine i viaggi. Ritengo che per far ripartire il calcio ci vogliano una visione molto più ampia e delle condizioni diverse da quelle che si prospettano attualmente. Se il campionato riprendesse e poi fossimo costretti a sospenderlo avremo fatto un enorme autogol.
In queste settimane i giocatori sono stati maggiormente in contatto con i preparatori tecnici e i collaboratori. Il mio intervento è stato più marginale, ho cercato di essere di supporto a livello psicologico per chi ne avesse più bisogno.
Ho avuto modo di riguardare alcune delle ultime partite giocate. Vincere a Bologna avrebbe cambiato tanto sia nella percezione del percorso intrapreso sia nella classifica, diventata improvvisamente molto più ristretta. Il fatto che la sosta forzata sia giunta in quel momento mi è dispiaciuto. Se si ripartirà cercheremo di far trovare pronta la squadra per ogni eventualità, di tirare fuori il meglio da ognuno per metterlo a servizio del collettivo. Ciò che indubbiamente mancherà di più sarà il pubblico, l’aspetto emotivo di una partita coinvolge a pieno titolo anche la tifoseria."
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:04 La festa dopo Udinese-Lazio: Inler, Padelli e Kamara al terzo tempo
- 23:00 Trapani Shark, il duro comunicato: "Pronti a non prendere parte alla gara in programma a Bologna"
- 22:57 Lazio, occhi su Lucca per gennaio: ma prima il Napoli deve riscattarlo dall'Udinese
- 22:52 Udinese-Lazio, i biancocelesti chiedono l’intervento della Lega Serie A per i presunti errori arbitrali
- 22:41 UEB Cividale, Micalich: "Mi sono commosso, 24 punti sono tanti"
- 22:33 UEB Cividale, Pillastrini: "Gara complicatissima, ci siamo presi con grande voglia la vittoria ai supplementari"
- 20:17 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92, LE PAGELLE: Rota protagonista assoluto
- 18:00 Serie A2 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92: la Gesteco vince all'overtime
- 17:56 Udinese, martedì 30 dicembre allenamento a porte aperte
- 16:30 Udinese, Cataldi applaude ironicamente l'arbitro dopo il gol di Davis: rischia la prova tv
- 15:15 Udinese, Hernanes e il tocco di Davis: "Questo non può essere gol"
- 14:56 Udinese, ancora una volta nel segno di Davis: il gol è un gioiello
- 14:17 Udinese, il Corriere dello Sport analizza il gol di Davis: "Trae un vantaggio con il braccio, rete da annullare"
- 14:03 Udinese, capitan Karlstrom e i complimenti a Padelli: "Big respect to you"
- 13:46 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Se si fanno 11 vittorie e si perde la testa vuol dire che si ha sbagliato mestiere”
- 13:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Il bilancio del 2025 è positivo, oggi la stanchezza si è fatta sentire”
- 13:32 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Brescia è stata brava a metterci sotto pressione, ma il cammino è ancora molto lungo”
- 12:02 "Dare tutto. Sempre": la foto di Zaniolo nello spogliatoio dopo Udinese-Lazio
- 11:45 E alla fine si torna sempre da Padelli: l'Udinese guarda al "presente prossimo"
- 11:00 La seconda giovinezza di Bendzius a Udine: è sempre di più uomo Apu
- 10:30 L'Apu è squadra: a Trento una vittoria matura che preoccupa le altre
- 10:12 Udinese-Lazio, la moviola di Calvarese: le interpretazioni di Colombo fanno discutere
- 10:04 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle di Tuttosport: tante le note positive
- 10:01 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle del Corriere dello Sport
- 09:53 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 09:50 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle de Il Gazzettino: Solet unica insufficienza
- 09:46 Trento-Apu Udine 75-82, le pagelle del Messaggero Veneto: Bendzius il migliore
- 09:41 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Davis il migliore
- 09:31 Zaniolo: "Non smetterò mai di ringraziare l'Udinese e i tifosi per avermi fatto ritrovare la voglia di giocare"
- 09:17 Il presidente Fedriga: “L’Udinese ha dimostrato cosa significa avere cuore”
- 23:26 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Cancellieri: "Primo tempo non all'altezza"
- 23:15 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Vertemati a LBATV: "Molto bene nel primo tempo, poi efficaci"
- 22:42 (VIDEO) Udinese-Lazio 1-1, il gol nel finale di Davis porta un punto
- 22:34 Udinese-Lazio, Marelli e il gol di Davis: "C'è un buco di regolamento"
- 22:33 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Pedone: "Grazie ragazzi per l'impresa"
- 22:27 Aquila Trento-APU Udine 75-82, le PAGELLE DEI BIANCONERI: Bendzius guida l'attacco
- 22:18 Udinese, Kabasele: "Questo punto è per Padelli, abbiamo dimostrato che possiamo reagire"
- 22:04 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Vertemati: "Molto contenti, è stata una partita solida"
- 21:10 DIRETTA Aquila Trento-APU Udine 75-82: RISULTATO FINALE
- 20:58 Lazio, silenzio stampa dopo il pareggio con l'Udinese: "Chiediamo più attenzione"
- 20:57 Udinese, Padelli in conferenza stampa: "In Italia è facile scagliarsi con le critiche, noi siamo un gruppo forte"
- 20:52 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Avremmo voluto vincere ma sono soddisfatto della reazione"
- 20:45 Udinese, Davis a DAZN: "Tocco di mano? Non lo so, l'azione è stata veloce"
- 20:37 Udinese, Bertola a DAZN: "La società si aspetta molto da noi, la costanza è fondamentale"
- 20:34 Udinese-Lazio 1-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 20:34 Udinese, Runjaic a DAZN: "Pareggio giusto. Padelli? Scelto per la sua maturità e per la calma che trasmette"
- 20:30 Udinese-Lazio, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Cancellieri il più positivo
- 20:20 Udinese, Padelli a DAZN: "Orgoglioso di questa opportunità. Segno di stima da parte dell'ambiente"
- 20:00 Udinese-Lazio 1-1, LE PAGELLE: Padelli salva, Davis la pareggia con una gran gol
- 19:24 Udinese-Lazio, Bertola esce per un problema alla caviglia: al suo posto Kamara


