SUDTIROL - UDINESE 3 - 2

MARCATORI: al 18' Ottl, al 22' Nicoloso; nel secondo tempo al 24' Galassiti, al 30' Tappeiner su rigore, al 37' De Nuzzo.

 

SUDTIROL: Piz, Dallago, Kuppelweiser (14'st Ebner), Carpi, Trafoier, Rinaldo, Ottol (9'st Warme), Straudi (27'st Torres), Galassiti (27'st Furti), Tappeiner, Zortea (9'st Daniele). A disposizione: Schmid. Allenatore: Schwellensattl.

 

UDINESE: Scordino, Pieve, Costantini, Sclausero, Nadalini, Cofone (24'st Granzotto), Paoluzzi (33'st Moretti), Di Lazzaro (1'st Anzolin), Nicoloso (1'st Tomadini), De Nuzzo, Crisciti (15'st Battistella). A disposizione: Savoldelli. Allenatore: Boskovic.


ARBITRO: Betta (sez. Bolzano).

 

NOTE: Ammoniti: Sclausero, Cofone, De Nuzzo. Calci d'angolo: 5-5. Recuperi: 1' e 3'.

 

BOLZANO. A Bolzano si gioca la partita che per i bianconeri di mister Boskovic vale quasi una stagione, ma di fronte c'è il temibile Sudtirol che in casa non sbaglia mai gara.
Nella prima frazione le due formazioni si studiano a lungo. I friulani sono i primi a sfiorare il gol con una discesa a sinistra di Pieve che scarica un cross al centro, ma De Nuzzo non arriva sul pallone per un soffio; nella ripartenza arriva implacabile l'uno a zero dei padroni di casa. I bianconeri reagiscono bene al gol subito e quattro minuti più tardi pareggiano, sfruttando sempre la fascia sinistra punto debole degli altoatesini: Pieve mette al centro un altro cross e questa volta De Nuzzo non sbaglia. Si va così al riposo sull'uno a uno, grazie anche ad un paio di provvidenziali interventi di Scordino nel finale di tempo.
Nella ripresa i bianconeri partono forte e schiacciano i padroni di casa nella loro area andando vicini al gol in due occasioni, la più clamorosa su conclusione di De Nuzzo all'incrocio dei pali, ma Piz compie un vero miracolo. Al 24', però, il Sudtirol punisce per la seconda volta con Galassiti. Il forcing delle zebrette non dà i frutti sperati e, al 30', il tocco di mano di Sclausero in area viene punito dal sig. Betta con il rigore che Tappeiner realizza. All'ultimo minuto bomber De Nuzzo accorcia le distanze, ma non c'è più tempo per imbastire la rimonta e la partita si conclude con una sconfitta che rischia di compromettere definitivamente le speranze di qualificazione playoff per i ragazzi di mister Boskovic,
Il prossimo fine settimana i Giovanissimi Nazionali saranno impegnati nel prestigioso torneo internazionale "Memorial Gallini" in provincia di Pordenone, un'occasione per riscattarsi del ko altoatesino.

Sezione: Notizie / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 19:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print