notizie

Genoa-Udinese, le IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: i bianconeri giocano e creano

Genoa-Udinese, le IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: i bianconeri giocano e creano

Si chiude un bel primo tempo al Ferraris. 1 a 1 il parziale tra Genoa e Udinese dopo i primi quarantacinque minuti: decidono sin qui le reti di Pandev e De Paul. Gara molto combattuta. I bianconeri vanno sotto in apertura ma non si...

Stefano Pontoni

Si chiude un bel primo tempo al Ferraris. 1 a 1 il parziale tra Genoa e Udinese dopo i primi quarantacinque minuti: decidono sin qui le reti di Pandev e De Paul.

Gara molto combattuta. I bianconeri vanno sotto in apertura ma non si disuniscono e continuano a giocare. Camplone annulla, giustamente, il pari di Pereyra per fuorigioco di Llorente. Peccato per la posizione di partenza dello spagnolo che vanifica una grande azione. La squadra di Gotti rientra in partita meritatamente, con il rigore del diéz, sempre decisivo contro il grifone. Altra azione di grande qualità, bellissimo movimento di Pereyra, De Paul a memoria pesca il compagno e Criscito è costretto al fallo. 

L'Udinese continua a giocare, a costruire azioni sia centralmente che sulle fasce, dove la spinta di Molina e Larsen è sempre costante. Proprio dai piedi di Larsen nasce la potenziale occasione del 2 a 1. Cross penellato sulla testa di Llorente, l'attaccante stacca bene ma il colpo di testa è poco angolato e Perin riesce a salvare.

L'Udinese conferma il buon momento di forma. Dal punto di vista del gioco la squadra di Gotti convince in questa primi 45 minuti. Partita apertissima, i tre punti sono alla portata.