Nessuna insufficienza nelle pagelle del Gazzettino che concorda su Karnezis migliore in campo. Ecco voti e giudizi ai bianconeri:

KARNEZIS 8 - Almeno tre parate straordinarie, con un corollario di uscite autoritarie, rinvii precisi e una guida sicura per tutta la difesa. Sul rigore non poteva farci nulla. Resta il fatto che sta diventando un valore aggiunto per la squadra, una saracinesca affidabile.

WIDMER 6,5 -Qualcuno ipotizza che venga sostituito al 40' della ripresa, visti i falli da rigore commessi ieri e con il Parma. Niente di più che una battuta perché non c'è corrispondenza fra i fatti. Ieri Rodriguez ha simulato un atterramento. Anche stavolta qualche bella incursione sulla fascia, condita da interessanti cross.

DANILO 6 - Un paio di incertezze, subito riscattate, poi una partita all'apparenza normale, anche se i movimenti degli attaccanti cesenati hanno messo in difficoltà tutta la retroguardia.

HEURTAUX 6 -Ormai il ruolo da centrale aggiunto gli è tornato familiare. Vi ci si trova bene e rende altrettanto.

PIRIS 6,5 -Poco appariscente, sembra nascondersi, in virtù anche della statura non elevata, ma vince tutti i duelli uno contro uno, copre ogni spazio libero, sa anticipare le intenzioni dell'avversario e ha un buon piede.

BADU 6 -Il centrocampo del Cesena è tosto, lui fa la pallina da flipper senza stancarsi, concedendosi anche al tiro e operando gli affondi richiesti.

ALLAN 7 -Un moto perpetuo, una mosca fastidiosa per gli avversari, un combattente di razza degno del miglior Pinzi. Indomito e mai rassegnato. E ancora preciso e ispirato.

KONE S.V. - Sfortunato proprio nella partita in cui poteva essere molto utile.

FERNANDES 7- Un inizio disastroso, non riusciva a passare correttamente, sbagliando anche i tempi di inserimento. Poi ha preso fiducia in se stesso. Stramaccioni la sua posizione in campo e ha segnato il gol del vantaggio in maniera splendida. Oltre a questo, da segnalare uno splendido recupero difensivo.

THEREAU 6,5 -Alle volte sembra distratto e disattento, ma è sempre laddove ci si immagina possa essere, cioè al fianco di Di Natale. Lascia per esaurimento delle forze.

MURIEL S.V. - Forse avrebbe bisogno di fiducia, forse dovrebbe giocare con molta più continuità (almeno qualche partita intera). Forse. La realtà è che entra e sbaglia tutti i palloni che gioca e si prende anche una ammonizione. Rischia di diventare un problema per tutti, ma soprattutto per lui.

DI NATALE 6 - Cerca il gol da dedicare al padre appena scomparso. Ci prova in molti modi, ma non è fortunato. Si mette a disposizione della squadra, corre, inventa. Insomma, mostra a tutti la faccia del campione.

BELMONTE S.V. - Entra per chiudere gli ultimi varchi. Probabilmente per ora questo è il suo utilizzo.

Sezione: Notizie / Data: Lun 06 ottobre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print