~~L'ex direttore generale di Samp e Udinese, Sergio Gasparin, ha parlato ai taccuini di mondoudinese.it, della prossima sfida di campionato: "Il campionato dell'Udinese è stato normale. In Friuli più di qualcuno storce il naso, ma la stagione è stata in linea con le aspettative iniziali. Altre stagioni sono state migliori, ma quest'anno si sta seminando. La Sampdoria, invece, è andata oltre, ha fatto un campionato importante, Mihajolovic ha fatto un lavoro straordinario, trasferendo i suoi valori. Quando un allenatore fa questo allora i successi sono garantiti. Ha ottenuto il massimo. Muriel è un grande talento, un diamante grezzo. A Udine c'è stata una componente solo fisica che ne ha minato il rendimento. Il giocatore è stato ritardato nell'esplosione da vari problemi muscolari, che gli hanno negato la continuità. A Genova è arrivato infortunato, è stato fermo per un po', ma ha fatto anche prestazioni straordinarie, credo che tutto sommato quest'anno a Genova sia stato positivo".
La sfida di campionato tra Udinese e Sampdoria non lascerà indifferente un doppio ex, il direttore generale Sergio Gasparin. Intervistato da mondoudinese.it, ha dato un suo giudizio sulla stagione di entrambe le squadre: “A mio giudizio il campionato dell’Udinese è stato normale. Certamente in Friuli c’è chi storce il naso ma la stagione finora è stata in linea con le aspettative iniziali. Di sicuro altre stagioni sono state migliori ma quest’anno si sta seminando. Invece la Sampdoria è andata oltre le aspettative, ha fatto un campionato importante. Mihajlovic ha fatto un lavoro straordinario, trasferendo i suoi valori ai giocatori. Quando un allenatore fa questo allora i successi sono garantiti. Ha ottenuto il massimo finora”.

Poi una considerazione sull’ex Muriel, che dopo l’addio burrascoso con l’Udinese farà il suo ritorno al Friuli: “Il colombiano ha un grande talento, è un diamante grezzo. Ad Udine una componente esclusivamente fisica ha minato il suo rendimento. Il giocatore è stato ritardato nell’esplosione da vari problemi muscolari, che gli hanno impedito di essere continuo. A Genova è arrivato già infortunato, è rimasto fermo per un po’ ma le sue prestazioni sono state straordinarie a volte; credo che tutto sommato quest’anno a Genova sia stato positivo”.
 

Sezione: Notizie / Data: Ven 08 maggio 2015 alle 08:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print