Enzo Ebosse è stato presentato quest'oggi come nuovo giocatore dell'Udinese. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di Udinese Tv.

 “Porto l’esperienza della Ligue 1. La prima stagione è stata un po’ complicata, ma nella seconda ho potuto esprimermi pienamente e mostrare le mie qualità. È un privilegio per me essere all’Udinese. Ho risposto con entusiasmo, perché era un mio desiderio giocare per questo club. Vestire questa maglia rappresenta un’opportunità importante. È un club molto caloroso e si respira un’aria familiare. Dei grandi giocatori sono passati qui, ha delle eccellenti strutture e uno stadio straordinario. Anche l’allenatore e lo staff sono ottimi. I tifosi sono molto passionali, non vedo l’ora di cominciare il campionato”.

“Sono emozionato di confrontarmi con la Serie A, un campionato che è cresciuto molto ed è tra i primi tre al mondo. È uno step ulteriore per me venire a giocare qui, quello che mi rende più orgoglioso è il fatto di poter giocare indossando al 100% i colori dell’Udinese e dare tutto me stesso per fare il meglio possibile in campionato. Ho giocato centrale a sinistra e destra nella difesa a tre e laterale sinistro. La mia posizione preferita è il centrale di sinistra, ma sono cresciuto anche sull’altro lato. Il mister ha più opzioni con me, darò il mio meglio e giocherò dove serve, dove ce n’è bisogno”.

"Ho avuto un’ottima impressione dei compagni, è un gruppo molto omogeneo, anche se con tante nazionalità e con le caratteristiche diverse di ognuno. Mi hanno accolto facendomi ambientare subito. Tutto questo ha facilitato la mia integrazione in tutti i sensi, sia in campo che fuori. Sono molto contento di essere in questa squadra e spero di poter fare grandi cose in questa stagione. È una fortuna essere arrivato e trovare tante persone che parlassero il francese, perché trovo molto importante che la squadra interagisca dentro e fuori dal campo. Per questo devo imparare a parlare in italiano”.

"Sono molto emozionato di cominciare questa stagione dopo un lungo periodo di preparazione. Cominceremo subito forte contro il Milan, andare a San Siro sarà un bel modo per iniziare. I miei obiettivi personali sono giocare il più possibile, migliorare progressivamente e dare tutto per la squadra”. 

Sezione: Notizie / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 18:41
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print