Un primo tempo horror costa all'Udinese la sconfitta, nonostante la grande reazione nella ripresa. Colantuono perde Danilo e lo rimpiazza con Domizzi. Davanti rientra Thereau al fianco di Di Natale. Mihajlovic conferma Calabria, inserisce de Jong a centrocampo, mentre davanti concede la prima maglia da titolare a Balotelli. Il numero 45 ci mette solo sei minuti a ricambiare il tecnico, prima guadagnandosi un calcio di punizione dal limite (fallo di Edenilson) e poi scaraventando la sfera all'incrocio dei pali. Per Karnezis nulla da fare e Balotelli che può esultare per il suo primo gol in campionato, quinto all'Udinese, una delle sue vittime preferite. L'Udinese incassa male il colpo. Bacca mette alle corde la difesa e Bonaventura la punisce all'11', finalizzando al meglio uno splendido lancio di Montolivo da metà campo. Palla in fondo al sacco per il secondo gol consecutivo dell'ex giocatore allenato da Colantuono all'Atalanta. I bianconeri, sospinti anche da un pubblico encomiabile, provano a dire la loro ma sia in mezzo al campo che in fase di finalizzazione regna l'imprecisione. Invece di trovare il gol che riapre la questione, l'Udinese, dopo un tentativo dalla distanza di Montolivo, subisce il tris nel recupero del primo tempo. Corner di Bonaventura pennellato sulla testa di Cristian Zapata, che la spedisce all'angolino. Classico gol dell'ex per il colombiano, che regala a Mihajlovic un riposo decisamente tranquillo.
Nella ripresa si passa al 4-3-1-2 con Zapata al posto di Piris e Therau a fare da trequartista. E' subito il colombiano a squillare di testa, ma per il numero 9 è impossibile imprimere potenza alla sfera. Nel Milan esce Calabria ed entra Alex, con Zapata dirottato sulla destra. L'Udinese ne approfitta e segna subito, con Badu lesto a calciare di destro all'interno dell'area di rigore una palla vagante non controllata da Di Natale. Secondo gol di Badu al Milan, primo al campionato e partita riaperta. Riaperta ancora di più 7 minuti dopo, quando sugli sviluppi di un corner, la palla finisce nella zona di Thereau. Il francese è bravissimo a ritagliarsi lo spazio, guadagnare il fondo e crossare teso, per il destro di Zapata, che insacca a porta vuota. Secondo gol consecutivo per il colombiano e Nuovo Stadio in subbuglio. Milan in difficoltà. Ci prova Bonaventura dalla distanza senza esiti, mentre dall'altra parte Diego Lopez è chiamato a qualche uscita non proprio facilissima. Il finale della partita è un autentico forcing bianconero, con le serpentine di Edenilson che creano importanti grattacapi. L'Udinese meriterebbe chiaramente di acciuffare il pari, ma Diego Lopez risponde da campione a uno schema da calcio d'angolo che libera il destro di Bruno Fernandes dal limite. Apprezzabile il gesto tecnico dell'estremo difensore iberico, che qualche secondo dopo deve ringraziare l'imprecisione del colpo di testa di Wague. E' l'ultima occasione, perché il recupero praticamente non si gioca per le continue interruzioni e le perdite di tempo rossonere, che provocano la rabbia di Bruno Fernandes, che prende il secondo giallo per proteste. Finisce con il Milan che trova i primi punti in trasferta e l'Udinese che deve assolutamente ripartire a fare punti, gettando le basi da questa seconda frazione ben giocata.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 14:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli: calcio d'inizio alle 15
- 13:52 Udinese-Napoli, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic s'inventa Bertola esterno
- 13:10 DIRETTA Serie A Trapani Shark-APU Udine 91-73: RISULTATO FINALE
- 12:54 Il cordoglio dell'Udinese per la scomparsa di Sgrazzutti
- 12:52 Trapani Shark-APU Udine, i siciliani senza allenatore in panchina
- 11:16 Napoli, Juan Jesus out contro l'Udinese
- 09:36 Addio a Ido Sgrazzutti, friulano vero: un calciatore d’altri tempi
- 15:11 Primavera Udinese, Gutierrez: "La differenza l'hanno fatta i tre rigori in favore degli avversari"
- 15:02 Primavera Udinese, con il Sudtirol arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato
- 11:53 Arbitro aggredito nel calcio a 5: sospese tutte le partite in programma oggi
- 11:20 Trapani–Apu Udine, stona la designazione arbitrale: a dirigere il match sarà il marito della presidente FIP Sicilia
- 10:50 La Dinamo Gorizia apre le porte del PalaBigot alla No Borders Basketball League
- 09:44 Udinese, l’ex Gabriele Cioffi: “È l’Udinese più forte degli ultimi tre anni”
- 09:00 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Napoli
- 08:43 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Sarà difficile ma vogliamo essere competitivi”
- 21:48 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: nuove prove di 3-5-2
- 21:43 Buffon: “Contro l’Udinese ho rischiato lo shock anafilattico”
- 21:35 Cda Talmassons, Barbieri: “Entusiasmo e attenzione ai dettagli. A Imola servirà la nostra miglior pallavolo”
- 21:30 Trapani Shark, Antonini smentisce le voci su JD Notae: "È incedibile”
- 21:24 Trapani Shark, tra uscite e regole federali: cosa dicono le DOA sulla situazione del roster
- 19:19 Dino Fava su Lucca: "Salto troppo grande. Non è ancora pronto per il Napoli"
- 19:18 Napoli, Spinazzola: "Udinese? Non esistono partite facili"
- 16:51 Napoli, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 16:15 Udinese, Runjaic su Lucca: “Non bisogna aspettare di essere ringraziati, nel calcio è così”
- 16:03 Udinese, Runjaic su Okoye: “Siamo contenti sia rimasto con noi, gli serve costanza”
- 16:00 Udinese-Runjaic, con il Napoli esame di credibilità
- 15:49 Udinese, Runjaic sulla sfida tra danesi: “Possibile, dipende dalla formazione del Napoli”
- 15:31 Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”
- 15:26 Udinese, Runjaic sugli esterni: “Diverse soluzioni; chiariremo i dubbi con la rifinitura”
- 14:41 Dinamo Gorizia, sabato sfida con Ozzano: in palio c’è la vetta
- 14:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione"
- 14:09 Apu Udine, Pomes: “Non sarà una sfida semplice; nel gruppo c’è entusiasmo”
- 13:30 Trapani Shark, il progetto prosegue: il comunicato della società
- 12:25 Udinese, Collavino: "Ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza ai comuni colpiti dall'alluvione"
- 12:20 Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
- 12:06 UEB Cividale, Ferrari: "È un mese molto complicato, sappiamo che in trasferta serve dare quel qualcosa in più"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Non sappiamo che Pistoia avremo di fronte, ma vogliamo dare continuità ai risultati"
- 11:50 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo del Sudtirol: obiettivo riscattarsi dopo i quattro ko consecutivi
- 11:15 Udinese-Napoli, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2016
- 10:30 L'Udinese e un primato amaro: è la squadra alla quale vengono fischiati più rigori contro
- 09:40 Serie A2, dove vedere Clai Imola-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:20 Napoli, Conte spera di recuperare Gutierrez per la trasferta di Udine
- 08:50 Pereyra: "In Friuli ho dato tutto me stesso. Guidolin un maestro, quella era un'Udinese forte"
- 22:07 L'ex APU Udine Arletti è un nuovo giocatore di Cento
- 21:24 APU Udine, Gracis: "Occhio sul mercato, siamo attenti a ciò che succede"
- 20:59 Coppa d'Africa: Okoye fuori dalla lista dei convocati dalla Nigeria
- 20:19 Udinese in emergenza: Coppa d'Africa e infortuni riducono l'organico
- 18:53 APU Udine, sbarco in Sicilia per fare la storia: perché credere nell'impresa con Trapani
- 18:36 Como, lungo stop per Morata: salterà la sfida con l'Udinese
- 17:12 Francesco Ferrari re dell'A2 e non solo: un italiano così mancava dai tempi di Carlton Myers


