L'ex attaccante dell'Udinese David Di Michele, membro del tridente spallettiano formato insieme a Iaquinta e Di Natale che portò l'Udinese per la prima volta in Champions League, è stato raggiunto da Violanews.com per alcune dichiarazioni in vista di Fiorentina-Udinese.

L'Udinese:
“Il netto 4-0 contro la Sampdoria li ha galvanizzati di sicuro, la sosta inoltre ha fatto recuperare gli infortunati. Le condizioni generali sono buone. Delneri ha lavorato bene fin qui ed ha bisogno di altro tempo per far esprimere al meglio la sua squadra. Udinese in calo rispetto al passato? Prima uscivano almeno un paio di campioni l’anno, adesso questo fenomeno si è un po’ fermato. Ma tutto tornerà come prima, quando si lavora bene si raccolgono i frutti”.

La Fiorentina:
“La squadra di Pioli ha grandi qualità e determinazione. Sicuramente non è partita bene ma ha cambiato molto ed è giusto che ci siano risultati altalenanti. Pioli è un ottimo allenatore che sa lavorare coi giovani e sa aiutarli a crescere. Serve fiducia in lui e nel gruppo”.

Chiesa e Benassi:
“Federico è maturo, con lui tutto sembra più facile. Somiglia al padre e come lui inventa gol straordinari. Il suo apporto alla squadra è prezioso. Benassi è un ottimo giocatore, non ha la qualità di Saponara ed Eysseric ma può fare bene. Firenze è una piazza esigente, anche a lui va dato del tempo”.

Trattativa passata con la Fiorentina:
“Beh, è vero. Sono stato vicino alla Fiorentina. Non ricordo esattamente l’anno ma la richiesta della mia società per il mio cartellino era superiore a ciò che i viola potevano spendere. Sono rimasto ostaggio del mio prezzo. Ci fu una trattativa che però per questi motivi non fu mai conclusa. E’ andata così”.

Sezione: Notizie / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print