Dalla società non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale, ma, stando a numerosi portali siciliani, tra cui cataniatoday.it, il dott. Francesco Riso, medico chirurgo specializzato in fisiatria e di origini appunto catanesi, sarebbe il nuovo medico specialista dell'Udinese. Il dottore ha un passato nel Calcio Catania.
 

Stado sempre al portale catanese, il dottore si occuperà, così come ha già fatto in passato per altre realtà calcistiche, di medicina fisica e riabilitazione. L’accordo sarebbe già stato formalizzato: Riso si dividerà tra il nuovo incarico all’Udinese, “Villa Stuart” a Roma e l’intensa attività medica che già svolge da diverso tempo al poliambulatorio “HClinic” di Mascalucia, in provincia di Catania.

Questa la sua carriera: Francesco Riso, 47 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Catania nel 1997. Nel 2004 si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione sempre presso l’Ateneo catanese e nello stesso anno, dopo diverse esperienze con squadre minori, è stato nominato medico sociale del Calcio Catania, all’epoca della presidenza Gaucci, con la qualifica di responsabile della riabilitazione. Ruolo che ha svolto sino allo scorso anno per ben 14 stagioni consecutive. Nel frattempo, da 5 anni a questa parte, il dott. Riso è divenuto fisiatra e assistente del prof. Mariani alla clinica “Villa Stuart” di Roma, il centro d’eccellenza chirurgica che si occupa degli interventi più delicati sui calciatori delle massime serie e dalla quale sono passati numerosi campioni in questi anni".

Venerdì prossimo 6 ottobre, alle ore 11:00, nella sede di Mascalucia di “HClinic” (via Polveriera, 49), si dovrebbe svolgere la conferenza stampa di presentazione e ufficializzazione del nuovo incarico che il dott. Francesco Riso presterà all’Udinese, con i relativi dettagli dell’accordo.

Sezione: Notizie / Data: Mar 03 ottobre 2017 alle 14:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print