Scuffet 5 – Non molto impegnato nonostante la sua difesa “balli” tremendamente di fronte agli attacchi dei padroni di casa. Non è esente da colpe in occasione del gol di Hallfredsson.

Heurtaux 5,5 – L'ammonizione dopo pochi minuti lo condiziona per il resto della gara. È costretto sempre indietreggiare per la spinta di Marquinho e Agostini. Non disdegna qualche discreta folata offensiva sfiorando addirittura per ben due volte la rete. Esce a fine partita per infortunio. Dal 76' Widmer s.v.

Danilo 5,5 – Soffre tremendamente la fisicità e il grande stato di forma di Toni. Spesso è falloso e poco reattivo sul centravanti gialloblu. Nel primo tempo salva sulla linea un gol praticamente già fatto di Toni.

Domizzi 6 – La poca copertura del centrocampo espone lui e i compagni del pacchetto arretrato agli straordinari e non sempre è lucido nell'affrontare la freschezza del Verona. I padroni di casa, spesso, spuntano da tutte le parti e lui tenta, come può, di rimediare coprendo le sbavature dei compagni.

G. Silva 5 – Stranamente poco frizzante come lo abbiamo apprezzato per tutto il campionato. Non riesce quasi mai a sfondare sulla fascia ed offrire cross interessanti per gli attaccanti. Spento.

Allan 5,5 – Il brasiliano commette un fallo netto e ingenuo su Agostini ad inizio gara in occasione del rigore di padroni di casa. Tanta corsa ma poca qualità in mezzo al campo. È l'ultimo ad arrendersi. Combattivo. Dall'87' Badu 6,5 – Pochissimi minuti, ma necessari per siglare il gol del pareggio.

Pinzi 5 – Confusionario e nervoso fin dai primi minuti, sbaglia molto e spesso si arrabbia (senza alcuna ragione) con l'arbitro. Non è nel suo momento migliore di forma e si vede.

Lazzari 5,5 – Schierato quest'oggi al posto di Badu, non ha il suo dinamismo e si vede. Prova ad impostare e a prendere per mano il centrocampo, senza però entusiasmare.

Pereyra 4,5 – Sarà probabilmente il pezzo pregiato del mercato friulano, ma oggi è completamente assente dal gioco. Nel primo tempo non tocca praticamente un pallone, prova a svegliarsi nella ripresa senza, però, risultati evidenti. Fantasma.

Lopez 5 – Pochi palloni giocabili e praticamente mai pericoloso. Non riesce a sfruttare la sua rapidità contro l'attenta difesa veronese. Ci si ricorda di lui solo per una grande azione a metà ripresa dove l'Udinese sfiora il pareggio con una quasi autorete di Moras. Nonostante la sua giovane età, però, ci si aspetta molto di più. Dal 75' Yebda s.v.

Di Natale 6,5 – Tenta di guidare la squadra senza impensierire mai seriamente Rafael. Poco assistito dai compagni di squadra per tutto il match, realizza un gol strepitoso che tiene in partita i suoi compagni. Sfiora il gol a pochi minuti dalla fine (addirittura di testa) prima del meritato pareggio di Badu. Fantastico.

All. Guidolin 6,5 – L'Udinese è colpita a freddo dal rigore di Toni. Con il passare dei minuti la sua squadra prova a riassestarsi e a fare gioco non creando, però, nel primo tempo particolari pericoli dalle parti di Rafael. Nel secondo tempo la differenza di motivazioni fra le due squadre dovrebbe essere evidente, ma in realtà non si vede e l'Udinese trova nei minuti di recupero la rete del pareggio.

Sezione: Notizie / Data: Dom 11 maggio 2014 alle 10:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print