Un immenso Di Natale trascinal’Udinese al terzo posto in classifica: per il numero dieci bianconero è la seconda doppietta in questo campionato. Grande gol anche di Heurtaux, un portafortuna contro il Parma che si aggrappa al solito Cassano.

Karnezis 6,5 – Grandi parate a cavallo della mezz’ora quando si supera su Coda e Mauri. Cassano lo beffa ma il suo impatto in serie A è positivo.

Widmer 6 – La sua discesa sulla destra in occasione del secondo gol è impetuosa ma commette un fallo da rigore evitabile.

Heurtaux 7 – Non riesce ad opporsi con efficacia a Mauri che segna da posizione ravvicinata. Si rifà con gli interessi con una rovesciata fenomenale e portando in vantaggio l’Udinese.

Danilo 6 – Buona interpretazione della partita, in particolar modo chiude ogni falla della retroguardia. Manca qualcosa in fase d’impostazione.

Piris 6 – Bene sulla sinistra, molto meglio da interno nella seconda fase. Stramaccioni lo sta rivalutando.

Badu 6,5 – Stupendo il suo assist in alta quota per Di Natale. Gara di grande sostanza e come al solito polmoni con capacità doppia rispetto alla media.   

Guilherme 6 – Un regista forse un po’ lento per la serie A. Geometrie scolastiche ma pulite. Qualche sbavatura in fase di ripiegamento. Dal 87’ Pasquale s.v.

Allan 7 – Onnipresente su ogni pallone. Chiude tutti i varchi e specialmente nella ripresa, quando Stramaccioni lo sposta su Cassano, si esalta. Non solo, sa anche ripartire palla al piede con efficacia.

Kone 6 – Gara a strappi. Stramaccioni capisce le sue difficoltà e lo sposta come trequartista puro dove si esprime al meglio. Quando si accende mette in difficoltà la retroguardia del Parma. Dal 66’ Domizzi 6 – Entra soprattutto per difendere il risultato e mettere minuti nelle gambe. Lo fa da terzino sinistro e lo fa bene.  

Thereau 6,5 – Non si vede quasi mai nel primo tempo ma il velo per il secondo gol di Di Natale è stupendo. Poi sul tramonto del match segna il suo secondo gol consecutivo.

Di Natale 7,5 – Il solito, immenso Di Natale. Il fuoriclasse dell’Udinese non smette mai di segnare e si avvicina sempre di più nel ristretto club dei calciatori con 200 gol in Serie A. Magnifico esemplare di attaccante.   Dal 71' Muriel 6,5 - Entra molto bene nel match puntando spesso l'uomo e creando superiorità numerica. La sua velocità mette in difficoltà il Parma. 

All. Stramaccioni 7 – La sua Udinese parte male e subisce il primo gol. Una volta capite le difficoltà ridisegna i suoi in campo e l’Udinese vola. Terza vittoria consecutiva e tanti spunti positivi.

Sezione: Notizie / Data: Mar 30 settembre 2014 alle 14:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print