Karnezis 6 – Nella prima frazione di gioco si avventura in un doppio pericoloso dribbling su Bianchi e D’Alessandro guadagnandosi gli applausi del Friuli. Nella ripresa non compie particolari interventi.

Widmer 5,5 – Su quella fascia lascia troppo spazio a Dramé. Resta molto schiacciato dietro e si prende pochissime licenze offensive.

Heurtaux 6,5 – Gestisce sempre bene palla e non perde mai la testa. Fa ripartire i suoi dalle retrovie con buoni lanci. Sbroglia diverse situazioni intricate e tiene bene il voglioso Boakye del secondo tempo.

Danilo 7 – Nella prima frazione rincorre per tutto il campo Bianchi limitandolo molto. Nella ripresa invece narcotizza Denis non facendogli toccare palla. Una montagna che l’Atalanta non riesce a scalare.

Piris 5,5 – Nel primo tempo, su quella fascia, annulla praticamente D’Alessandro. Nella ripresa invece soffre tanto la verve di Zappacosta che con l’uscita dal campo dell’ex Cesena ha maggiori licenze offensive.

Allan 6,5 – Molto dinamico, si francobolla a Cigarini e non lo lascia giocare. Recupera tanti palloni e fa ripartire i suoi con solerzia.

Fernandes 6 – Prova spesso l’inserimento sulla sinistra, tiene bene Carmona e non si scompone mai quando ha la palla tra i piedi.

Guilherme 6 – Gioca una buona partita, fatta di molta qualità e tanta sostanza. Tocca un’infinità di palloni e dialoga bene con i compagni senza mai buttare palla.    

Kone 5 – Un po’ fuori dai radar del gioco dell’Udinese. Non tocca molti palloni e quelle poche volte che ha il possesso della sfera si limita a svolgere il compitino. Prestazione sottotono. Dal 59’ Pinzi 6 – Stramaccioni lo inserisce per dare maggiore sostanza al centrocampo friulano che in quel momento sta soffrendo. Il mediano romano si cala subito nel match e dà il suo onesto contributo.

Théréau 7 – S’intende bene con Di Natale con cui dialoga molto. Concede il bis all’Udinese con uno splendido tiro a giro mentre si trova in precario equilibrio. Dal 75’ Muriel s.v.

Di Natale 7,5 – Eterno, dopo pochi minuti ruba palla a Carmona e conficca la palla nel set alla sinistra di Sportiello. Regala sprazzi di gran calcio durante il match. Come sempre le sue sventagliate illuminano il gioco friulano. Dall’87’ Geijo s.v.

All. Stramaccioni 7 – La sua Udinese gioca un buon calcio di rimessa. I bianconeri in contropiede sono praticamente micidiali. Buona la manovra friulana fatta di scambi sul breve e veloci verticalizzazioni. Resta da recuperare un talento come Muriel che continua a non essere protagonista nella stagione dei ragazzi di Stramaccioni.

Sezione: Notizie / Data: Lun 27 ottobre 2014 alle 19:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print