Queste le pagelle dei friulani firmate da calciomercato.it:

Scuffet 6 – Non può fare molto sulle due reti bianconere. Nella prima frazione compie una bella parata su Giovinco. Nel secondo tempo, invece, anche lui, come Buffon, è spettatore non pagante.

Heurtaux 5,5 – Cerca di supportare Basta sull’out di destra in ambo le fasi, ma riesce ad incidere poco. Giovinco per lui è un incubo costante, non la prende mai.

Danilo 6 – Non demerita in marcatura su Llorente e prova a mettere una pezza agli errori commessi dai propri compagni. L’unico a salvarsi in una linea difensiva svagata.

Domizzi 5 – Guidolin gli chiede d’impostare la manovra dalle retrovie, ma in questo non è sempre precisissimo. Sulla sua prestazione, pesa l’errore sulla prima rete bianconera, troppo spazio concesso a Giovinco. Nella ripresa cestina tanti palloni con lanci nella terra di nessuno.

Basta 5,5 – Soffre tantissimo la velocità e il dinamismo di Asamoah e non riesce a trovargli le giuste contromisure. In fase di possesso, invece, sceglie sempre la giocata più astrusa, errando.

Yebda 5,5 – Corre e morde le caviglie degli avversari. Con generosità prova a farsi vedere in fase offensiva nonostante non abbia certo piedi eccelsi. Poco preciso però negli ultimi metri. Dal 70’ Muriel 5,5 – Ha il merito di essere l’unico dell’Udinese a calciare verso la porta di Buffon. Per il resto fa davvero poco.

Allan 5,5 – È il perno centrale del centrocampo friulano, dovrebbe costruire gioco, ma non ci riesce quasi mai. Viene stritolato dai mediani juventini, che fanno quello che vogliono di lui.

Pereyra 5,5 – Nella prima frazione di gioco viene costretto da Marchisio a restare molto basso. Nella ripresa Guidolin lo scambia di posizione con Yebda ma lui continua a non essere incisivo. Ha avuto giornate migliori.

Gabriel Silva 6,5 – Tiene bene Lichtsteiner (già questo sarebbe un grande merito), inoltre si fa vendere soventemente in attacco. Buona la prestazione del laterale friulano.

Fernandes 5 – Si abbassa spesso per marcare Pirlo. Quando, invece, si fa vedere in avanti sembra distratto e arruffone. Poco prima del vantaggio bianconero si divora una ghiotta occasione non servendo Di Natale con i tempi giusti.

Di Natale 5,5 – Galleggia sulla linea del fuorigioco e tiene, da solo, in grande apprensione l’intera retroguardia juventina. Purtroppo per l’Udinese, è poco assecondato dai compagni. La condizione fisica è ancora approssimativa e non riesce a pungere più di tanto. Dal 79’ Lopez s.v.

All. Guidolin 5 – La sua squadra sembra lenta e svogliata, tanti gli errori in fase d’impostazione. Eccessivamente ritardato l’ingresso di Muriel. L’Udinese è sembrata davvero troppo sterile in avanti, Buffon, infatti, non è stato mai impegnato. Si poteva sicuramente fare di più.

Sezione: Notizie / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 10:20 / Fonte: calciomercato.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print