Questi i voti assegnati ai bianconeri da calciomercato.it

Scuffet 6 – E' esente da colpe sul gol di Cuadrado dato che il tiro del colombiano cambia traiettoria a seguito della deviazione di Danilo. 

Heurtaux 6,5 – Il migliore del pacchetto arretrato bianconero anche quando Guidolin lo sposta sulla fascia nella difesa a quattro. Preciso, puntale e ordinato : un pomeriggio positivo per il francese. Corre un solo rischio su un retropassaggio azzardato per Scuffet.

Danilo 5 - Interviene goffamente di testa deviando in maniera decisiva il tiro di Cuadrado che batte l'estremo difensore friulano per l'1-0. Causa il rigore per un fallo sempre sul colombiano, rigore che pare un po' eccessivo. Decisivo suo malgrado.

Bubnjic 6 – Mette da parte la leggiadria a favore dell'efficacia, una scelta corretta data la pericolosità dell'attacco viola. Prova discreta. Dal 57' Lazzari 5,5 – Fallisce una grossa occasione per riaprire il match calciando debolmente da pochi passi.

Widmer 6,5 – Fa sudare Pasqual con le sue accelerazioni e va a ricevere il pallone in una zona del campo in cui i giocatori viola fanno poco pressing, riuscendo così a trovare spesso la profondità.

Badu 6 – Grinta e corsa a centrocampo. Qualche volta finisce con il commettere falli di foga e si prende anche un cartellino giallo nella prima frazione di gara. Sufficiente. Dal 86' Nico Lopez s.v.

Allan 5,5 – Non è continuo in fase d'impostazione ed essendo l'unico che ha doti di regia crea problemi al fraseggio della squadra.

Pereyra 6 – Prova positiva. E' lui che fa partire i contropiedi bianconeri, dove talvolta non è assistito degnamente dai compagni.

Gabriel Silva 5 – Non incide sulla gara, anche perché l'Udinese sviluppa gioco soprattutto sulla fascia opposta. Soffre le incursioni di Tomovic concedendo al serbo il cross troppe volte.

Fernandes 6 – Non riesce a trovare lo spunto giusto ed inoltre perde spesso la proprio posizione in campo. Battibecca spesso con i giocatori avversari, anche inutilmente. Trova la rete su un tiro cross che sorprende Neto. Dal 93' Yebda s.v.

Muriel 5,5 – Vorrebbe spaccare il mondo e sfruttare al meglio l'assenza del capitano Di Natale, tuttavia cerca giocate troppo difficili e nonostante varie occasioni e tanto impegno non lascia il segno. Si fa ammonire ingenuamente per aver calciato dopo un fischio dell'arbitro.

All. Guidolin 5,5 – L'arma che la sua Udinese vuole usare sono le ripartenze dopo le azioni manovrate dei Viola, e nel primo tempo sembra che l'occasione giusta possa arrivare. Tuttavia i suoi commettono troppi errori nel palleggio in mediana e non arrivano enormi occasioni nella seconda frazione, fatta eccezioni per il gol dell' 1-0 e per il colpo di testa a tempo scaduto di Heurtaux.

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 aprile 2014 alle 12:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print