Il quadro degli ottavi di finali dei mondiali 2014 sarà completato dopo che verranno giocate le ultime partite: mancano, ancora, il gruppo G (Germania, Stati Uniti, Ghana, Portogallo) e il gruppo H (Belgio, Algeria, Russia, Corea del Sud). Queste squadre scenderanno in campo oggi per decidere gli accoppiamenti restanti.

Intanto con la vittoria della scorsa notte sulla Costa d'Avorio, la Grecia capitanata dall'ex interista Georgios Karagounis è approdata per la prima volta nella sua storia agli ottavi, dove se la vedrà con il Costa Rica.

Ieri, invece, hanno giocato Nigeria-Argentina (2-3), Bosnia-Iran (3-1), Honduras-Svizzera (0-3) e Equador-Francia (0-0).

L' Albiceleste ha sconfitto a fatica gli africani grazie alla doppietta di Leo Messi, mentre Shaqiri ha fatto meglio, segnando addirittura una tripletta contro l'Honduras e portando gli elvetici agli ottavi, dove incontreranno proprio l'Argentina.

La Francia, che per la prima volta in questo mondiale non vince e non segna, se la vedrà invece con la Nigeria che, nonostante abbia perso è passata agli ottavi. Dietro alle Aquile, infatti, sono arrivate Bosnia e Iran che hanno chiuso, rispettivamente, a tre e zero punti. La squadra guidata dal portoghese Queiroz ha chiuso il mondiale riuscendo a mettere a segno almeno un gol, grazie al suo attaccante Reza Ghoochannejhad che gioca nel Charlton, in Inghilterra.

Sezione: Notizie / Data: Gio 26 giugno 2014 alle 10:00
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print