Francesco Benussi, ospite a udinesechannel, ha raccontato le prime impressioni del ritiro bianconero: "Siamo parttiti tutti molto motivati, con un nuovo staff. Stiamo già lavorando in maniera molto spedita e riusciamo a dare organizzazione ad ogni allenamento. Cerchiamo di prepararci al meglio. E' scattata subito la scintilla: c'è unione di intenti, ma sarà il campo a dire se lavoriamo nella maniera giusta. Siamo in tanti portieri e stiamo lavorando veramente bene. Io sono il vecchietto. Consigli ai più giovani? il migliore è quello di guardare il compagno più vecchio. Sia Scuffet che Meret sono ragazzi molto intelligenti e osservano tutto durante l'allenamento".

I tifosi vi stanno caricando? "Direi di sì. Già alla presentazione si è avvertito molto entusiasmo che ci ha fatto molto piacere. Penso che ci sarà diversa gente a vederci agli allenamenti".

Cosa pensi di Stramaccioni? "Stramaccioni è giovane, motivato, preparato, simpatico, ha sempre la parola giusta. Ha le simpatie di tutti".

I giovani nuovi? "Hanno portato qualcosa in più. Thereau esperienza, ma i giovani molta voglia e sono pronti dal punto di vista tecnico".

Senza Conte la Juve è più vulnerabile? "E' presto per dirlo, ma è vero che Conte è un valore aggiunto e la Juve perde un allenatore forte e vincente. Non sarà facile per Allegri, ma ha la competenza per fare bene. Noi dobbiamo pensare a partire con il piede giusto. Siamo in tanti, il mister è nuovo: è presto per porsi degli obiettivi. Ma serve entusiasmo da qui a fine stagione".

L'Europa uno stimolo in più? "Sì, ma a parole è facile. Serve fare punti ogni domenica con tanta concorrenza agguerrita. Il campionato è più difficile di quello passato".

Riera e Guilherme? "Riera lo abbiamo visto poco, Guilherme deve ancora arrivare. Il curriculum parla bene per loro".

Muriel in sovrappeso? "Non vado a controllare il peso dei miei compagni. Lui è carico e vuole riscattare una stagione non giusta per lui".

Sezione: Notizie / Data: Gio 17 luglio 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print