Queste le pagelle del Lecce.

Falcone 7 - Attento e reattivo quando i giocatori dell’Udinese si presentano alla conclusione dalla distanza. Preciso nelle uscite sui palloni che arrivano nella sua area. Non può nulla sul gol di Beto, provvidenziale su Pereyra nel finale. 

Gendrey 5,5 - Fatica a contenere le sgroppate di Pereyra che spesso gli sguscia via.

Umtiti 7 - La classe e l’esperienza non gli mancano e gli permettono di effettuare ottime letture difensive.Costretto ad alzare bandiera bianca per l'ennesimo infortunio della sua carriera. Dal 57’ Dermaku 5 - Si perde Beto nell’azione che porta al pareggio dei bianconeri. Nel finale si fa male e lascia la squadra in 10, avendo Baroni esaurito i cambi.

Baschirotto 6,5 - Bada al sodo al centro dell’area non rinunciando qualche volta anche a spazzare come giusto che sia. Ingaggia dei bei duelli con Beto prima e Success poi.

Gallo 6,5 - Cerca sempre di accompagnare l’azione sulla fascia sinistra, delizioso l’assist per Colombo che sblocca il match. Prima del riposo accarezza la gioia del primo gol stagionale colpendo il palo con una grande conclusione.

Blin 6 - Fa un buon lavoro mettendo in campo tanta intensità nell’andare a chiudere gli spazi.

Hjulmand 6,5 - Catalizza il gioco della sua squadra e raccoglie come una calamita tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. Francobolla Samardzic, cancellandolo dalla partita.

Gonzalez 6 - Tanto movimento per il centrocampista giallorosso, che si sgancia spesso in avanti. Dall’84’ Bistrovic s.v.

Strefezza 6 - Pronti via colpisce un palo a Silvestri battuto.  Dal 75’ Di Francesco s.v.

Colombo 7 - Segna un gol da centravanti puro. Riceve un cross dal fondo, vince il duello di fisico con Ebosse e poi scarica una conclusione potente dove Silvestri non può arrivare. Dal 75’ Ceesay s.v.

Banda 5,5 - Va ad intermittenza, potenzialità fisiche importanti ma solo raramente sfruttate. Dall’84’ Oudin s.v.

Marco Baroni 6,5 - Grande approccio della sua squadra che meriterebbe di andare al riposo con un punteggio ben più ampio che quello di 1-0. Nella ripresa, complice l’infortunio a Umtiti, la sua squadra soffre di più ma porta a casa comunque un buon punto su un campo difficile.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 22:59
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print