Queste le pagelle della Sampdoria.

Audero 6 -Nulla può sul gol di Ehizibue, bella parata nel finale su Udogie.

Amione 6 - Gioca sul versante destro della difesa lui che è mancino naturale. Gara di intensità proponendosi anche in attacco.

Colley 6 - Usa il fisico per contrastare la forza dell’attacco friulano. Ha il suo bel da fare contro Beto e Success ma alla fine riesce sempre ad alzare la diga difensiva senza affanni. Esce per un infortunio al ginocchio. Dal 78’ Zanoli s.v.

Nuytinck 6 - Conosce Beto e quando agisce dalla sua parte riesce a contenerlo senza concedergli la profondità. Solido nell’intervenire di testa sui palloni alti.

Leris 5,5 - Fatica a gestire Udogie sulla sua corsia, spinta di poca qualità.

Winks 5 - Fa vedere un altro passo in fase di impostazione ma nel finale regala l'assist ad Ehizibue per il gol della vittoria dell'Udinese.

Djuricic 4,5 - Si divora clamorosamente la palla del vantaggio a tu per tu con Silvestri, poi scompare. Dal 56’ Vieira 5 - Dopo pochi minuti dal suo ingresso avrebbe sul suo piede più di un rigore un movimento che lui spara alle stelle.

Augello 5 - Si perde Ehizibue in occasione del gol dell'olandese, una svista che costa caro.

Sabiri 5,5 - Stankovic sceglie lui dal primo minuto per innescare le due punte. Fa vedere qualche buon guizzo ma con grande discontinuità. Dal 46’ Verre 6 - Buono l’impatto sul match. Gioca fra le linee facendosi vedere spesso. Quando perde un pallone corre per recuperarlo e serve palloni invitanti ai compagni.

Gabbiadini 5,5 - Pronti, via e calcia addosso a Silvestri la palla che sarebbe potuta essere dell’1-0. Dialoga spesso con Lammers, prova a liberare il suo sinistro a giro ma il pallone termina di un soffio sul fondo.

Lammers 5,5 - Un bel pallone per Gabbiadini in apertura di incontro, poi tanta lotta con la difesa bianconera che lo vede spesso uscirne sconfitto.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 14:52
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print