Il tecnico del Verona Andrea Mandorlini ha parlato in conferenza stampa prima del match contro l'Udinese: "Sarebbe bello ripartire come abbiamo chiuso il 2013. Dopo una sosta però è sempre un pò un'incognità e non so quello che sarà perchè abbiamo un impegno duro a Udine. Loro sono tanti anni che giocano ad alto livello. Ho avuto l'opportunità di conoscere Pozzo quando sono arrivato a Udine e sono l'orgoglio del calcio italiano. Società come le nostre devono seguire il loro modello. Guidolin? Per me è stato sempre un punto di riferimento. Mi piace la figura di Francesco, come allena e avrebbe meritato anche un grande club. Sono felice di incotrarlo perchè è un riferimento per tutto il calcio. Udine? Mi sono trovato bene, ho dei ricordi stupendi della città e della gente. E' l'ambiente bellissimo, perfetto per vivere e lavorare bene".

Pericolo maggiore per il Verona contro l'Udinese? "Prima dell'ultima loro hanno perso con il Torino, ma precedentemente erano in crescita. Hanno giocatori importanti e straordinari come Di Natale e tanti giovani interessanti. E' una squadra di grandissima qualità. Forse devono trovare l'equilibrio giusto, ma hanno una grande potenziale".

Quanto è distante il Verona dal modello Udinese? "Loro sono partiti 20 anni fa, un lavoro che parte da lontano. Devono essere un riferimento importatnte con una grande rete di osservatori. Noi siamo partiti da poco e ci vuole tempo, ma la strada è quella giusta".

Che Udinese si aspetta? "La vedo come una squadra più brava negli spazi. Non dobbiamo concedergli campo perchè ha una squadra con grande forza che a campo aperto fa male. Inoltre giocano in casa e dopo la sosta l'Udinese ha fatto sempre bene. Hanno dei valori alti anche se sono un pò partiti male".

Sul pericolo maltempo: "Davanti siamo leggeri a parte uno. Credo che il tempo e le condizioni del campo non possano incidere. Il campo del Friuli tiene bene, quindi non credo ci saranno problemi. La squadra ha voglia di ripartire".

Sulla formazione: "Chi è tornato dal sudamerica sono ancora da valutare. Forse qualcosa cambieremo".

Sul futuro di Hallfredsson: "Lo vedo benissimo. Non parlo di mercato ma lo sento sempre allegro e tranquillo, poi quello che sarà non lo so. E' tornato in forma ed è tranquillo".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 05 gennaio 2014 alle 18:20 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print