Stavolta non saranno necessarie raccolte fondi o donazioni. Basterà scaldare per un minuto al massimo la propria voce e farla arrivare dal profondo dei nostri cuori alle orecchie di un ragazzo che sta lottando per la vita. Basterà un coro, un urlo blucerchiato per provare a risvegliare Gabriele Donà - per tutti Lele - dallo stato di coma in cui si trova da oltre tre mesi. 



La storia. Lele è un sampdoriano di 45 anni che, tornando a casa in motorino dalla partita con il Torino del 6 ottobre scorso, è rimasto coinvolto in un incidente stradale e da allora si trova in coma. Le sue uniche, piccole reazioni si registrano soltanto quando gli si nomina la Sampdoria e gli si raccontano le vicende blucerchiate. Per questo motivo la mamma di Lele si è rivolta ai Fedelissimi 1961 per sostenere il figlio in questa delicata situazione e per tentare di uscirne con l'aiuto della Sud e di tutto lo stadio di Marassi.

Forza Lele. In occasione di Samp-Udinese di domani sera, lunedì, il gruppo della Gradinata realizzerà ed esporrà uno striscione dedicato al compagno di tifo. Anche la società - in collaborazione con la Federclubs - si è attivata per la medesima causa: oltre a preparare un video con l'incitamento di tutta la squadra, il Doria invita tutti i suoi sostenitori a seguire le indicazioni dello speaker nel pre-partita e a unirsi in un forza Lele collettivo da registrare e da fargli ascoltare, con la speranza di vederlo presto al suo posto, imbardato di blucerchiato, nel cuore della Sud, insieme a tutti noi.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 13 gennaio 2014 alle 15:45 / Fonte: sampdoria.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print