FORMELLO - Tentazione difesa a tre, Reja stravolge tutto e schiera in campo un inedito 3-4-3. Biava, Dias e Ciani proteggono Marchetti (risolta l’elongazione al retto femorale) durante la partita in famiglia, il grande escluso è Hernanes. Semplice pretattica o cambio di modulo dovuto allo schieramento dell’Udinese di Guidolin? Il dubbio resta, ma la rifinitura delle 11 parla chiaramente di un reparto arretrato composto da tre centrali difensivi. Negli uomini l’unico avvicendamento è quello tra Ciani ed Hernanes.  

 

LE SCELTE - Radu e Konko out per il Friuli (lesione di primo grado alla coscia per il romeno, giramenti di testa per il francese), sugli esterni del centrocampo Reja prova Cavanda e Lulic. Al centro il tandem Onazi e Biglia: il nigeriano verrà preferito a Gonzalez, l’argentino sarà chiamato nuovamente in causa vista la squalifica di Ledesma. In avanti Candreva largo a destra, Klose al centro, Felipe Anderson a sinistra. Il brasiliano viene alternato a Floccari durante le prove tattiche, dovrebbe essere riproposto dal primo minuto per la terza gara consecutiva.

 

RECUPERI - Cana svolge l’intera seduta, sarà convocato dopo lo stop per l’infortunio al ginocchio. Pereirinha lavora a parte, non ha ancora risolto l’affaticamento muscolare, non parteciperà alla spedizione del Friuli. Qualche chance in più per Novaretti, fermo nei giorni scorsi per un problema muscolare all’adduttore. 

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 18 gennaio 2014 alle 12:30 / Fonte: Lalaziosiamonoi
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print