Questa sera Federico Marchetti dovrebbe partire titolare, nella sfida che vede la sua Lazio opposta all'Udinese di Stramaccioni. Il compagno di squadra, l'albanese Erit Berisha, si accomoderà in panchina. I colleghi di tuttomercatoweb.com hanno intervistato in esclusiva l'ex numero uno biancoceleste Fernando Orsi, per commentare il rientro del portiere: "Una splendida notizia per la Lazio e per mister Pioli – ha detto Orsi – se Marchetti rientra con lo spirito giusto accresce di molto il tasso tecnico della squadra. Secondo me è un'ottima notizia per lui stesso prima di tutto, ma anche per Pioli e per Conte in ottica Nazionale".
Come si prepara il rientro in campo dopo 7 mesi di inattività?
"Ci potrebbe essere qualche problema dal punto di vista mentale, ma l'esperienza e il sostegno dei compagni sono certo che lo aiuteranno a far bene. Anche perché, a certi livelli, devi farti trovare sempre pronto".
Al di là di stasera, nel duello fra lui e Berisha chi avrà la meglio?
"Per me parlano sempre i numeri. Berisha ha avuto una grande opportunità e l'ha sfruttata molto bene, ma se la Lazio ha trattenuto Marchetti in estate significa che punta su di lui. Berisha farà un anno dietro a Marchetti pronto a diventare titolare, magari la prossima stagione".
Chiudiamo con un giudizio sulla rosa biancoceleste. Come valuta l'inizio di stagione?
"E' una squadra con una propria identità che fa dell'aggressività e della freschezza le sue doti migliori. L'obiettivo resta l'Europa League, ma in un campionato come quello di quest'anno non è utopia pensare anche al terzo posto".

 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 25 settembre 2014 alle 20:00 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print