Torna a parlare in conferenza stampa Antonio Conte. Non lo faceva dal 17 gennaio e ora con le ultime partite tra campionato e Europa da giocare, il mister bianconero ha scelto di tornare davanti alla stampa. "Che lo scudetto non l'avessimo ancora vinto l'ho già detto in passato, anche quando qualcuno considerava il campionato finito. Sapevo che saremo arrivati alla fine facendo un testa a testa con la Roma, le scelte che ho fatto per arrivare fino ad adesso sono giuste. Abbiamo 5 punti di distacco e una partita ancora da giocare. Siamo in semifinale di Europa. Le scelte fatte sono state fatte in maniera ponderata, non è che uno non ha paura o ce l'ha. Niente di nuovo per me, lo dicono anche le scelte fatte in campionato. La Roma ieri ha chiesto all'Udinese di fare la partita della vita? Chi affronta la Juventus fa sempre la partita della vita, normale amministrazione per noi".
Prossima settimana tipo?
"Giocheremo domani sera per giocare poi sabato e calcolando che di mezzo c'è la nazionale, non cambia niente dalle settimane passate. È un'annata molto stressante dal punto di vista psicologico ma esaltante perché siamo in corsa in campionato e in Europa League. Vidal? Ha questo ginocchio dolente, verrà a Udine e poi valuteremo se schierarlo".
Cosa risponde a Garcia?
"Avevo smesso di parlare perché temevo di non avere abbastanza voce fino alla fine del campionato. Garcia? Io so cosa rappresenta la Juve in Italia non c'è bisogno di ripeterlo. Noi siamo sempre soli contro tutti, per loro è un fatto sporadico, per noi sistematico. La Juventus prima era diventata simpatica ora invece ha ripreso le giuste posizioni".
Come vedi la squadra davanti al doppio impegno?
"Sapevamo che ci sarebbe stata la possibilità di affrontare tutto questo, anzi ce lo auguravamo. Siamo stati bravi e siamo andati avanti. È un'esperienza ulteriore per tutti quanti. Ci fa capire come affrontare tutto questo nuovamente in futuro".
Futuro dipende da queste ultime partite?
"Il mio futuro oggi è ancora irrilevante, ci concentreremo solo sugli impegni".
Deluso da Osvaldo?
"Non posso che parlare bene di lui, si applica molto si è messo subito a disposizione. Ha avuto meno tempo per mettersi al passo con gli altri, si è inserito molto bene nel gruppo e sono convinto che ci darà una grande mano da qui alla fine".
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 22:46 Udinese, Pizarro va in prestito al Racing: trovato l’accordo, domani l’attaccante sarà in Argentina
- 22:34 Serie A - Moreo spaventa l'Inter, poi i nerazzurri dilagano sul Pisa: a San Siro finisce 6-2
- 22:25 Udinese, per l'estate occhi puntati su Massolin del Modena
- 21:49 Udinese, serata in compagnia per Zaniolo e Deulofeu
- 21:05 Serie A2, dove vedere Tezenis Verona-UEB Cividale in tv e in streaming
- 20:28 Serie A, dove vedere Hellas Verona-Udinese in tv e in streaming
- 20:00 Hellas Verona-Udinese, bianconeri lunedì in campo con la seconda maglia
- 19:37 Udinese, per la difesa spunta l'opzione Kumbulla
- 19:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: U17 con il Venezia, U14 contro l'Arzignano
- 19:03 UFFICIALE - Udinese, Lucca riscattato dal Napoli prima di essere ceduto al Nottingham
- 19:00 Pordenone, bilancio di metà stagione: ramarri in crescita, Meneghetti il top player
- 18:45 UFFICIALE - L'ex Udinese Lucca è un nuovo giocatore del Nottingham Forest
- 18:30 Serie A, definita la programmazione televisiva della 19^ e 20^ giornata
- 17:24 Germani Brescia, coach Cotelli: "Contro Udine ci aspetta una partita molto complicata"
- 17:07 UFFICIALE - Treviso e Tony Perkins risolvono consensualmente il contratto
- 16:41 Udinese, il rapper Vegas Jones sarà Special guest nel pre partita contro la Roma
- 15:45 APU Udine, Alibegovic: "Sto dimostrando di non essere solo un giocatore di A2"
- 15:19 L'Udinese al lavoro per arrivare a Mlacic: il punto sulla trattativa
- 15:00 APU Udine, Pomes: "Brescia squadra completa, noi giochiamo alla pari con tutte"
- 14:49 UEB Cividale, riecco Redivo: l'argentino nel miglior quintetto della 23ª giornata
- 13:40 Udinese Academy League, l'edizione 2026 a Cervia e Cesenatico
- 12:08 UEB Cividale, Marangon: "Ci attende una sfida di vertice, ma andiamo a Verona per fare risultato"
- 12:05 UEB Cividale, Pillastrini: "A inizio campionato avere gli stessi di punti di Verona sembrava impensabile"
- 12:00 Giovanili Udinese, Panareo a segno con la Slovenia U15
- 11:35 Udinese, per Goglichidze c'è la possibilità del prestito al Watford
- 11:10 Un anno fa il Nottingham Forest offrì 35 milioni all'Udinese per Lucca, che scelse il Napoli: il retroscena di mercato
- 11:00 Udinese Primavera, il girone di ritorno inizia sul campo dell'Albinoleffe
- 10:00 Brescia, Bilan: "Contro Cantù è stato il classico testacoda, contro Udine giocheremo meglio"
- 09:00 Hellas Verona-Udinese, i precedenti: bianconeri che non vincono in trasferta dal 2022
- 08:30 Pasqualin: “L’Udinese e Runjaic mi hanno deluso, non ho visto miglioramenti in più di un anno”
- 23:01 Hellas Verona: Giovane verso il Napoli, salta l'Udinese?
- 22:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 21:38 Lecce, ufficiale Cheddira: in estate era stato vicino all'Udinese
- 20:38 Lucca-Nottingham Forest: fissate le visite mediche
- 19:21 APU Udine nella tana della Leonessa: la caccia ai due punti è partita
- 16:40 Lucca ha detto si al Nottingham Forest: che succede ora tra Napoli e Udinese?
- 16:05 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa di Gastone Turcino
- 16:00 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Ora sarà importante pensare partita dopo partita. Contenti di giocare la finale di Coppa Italia in casa”
- 15:30 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, risoluzione consensuale con Francesco Mileto
- 15:00 È una UEB Cividale matura che manda un segnale forte al campionato: ora sognare è lecito!
- 14:00 Barbieri è il nuovo coach della TrasportI Bressan Offanengo. L'ex CDA: "Parto con sicurezza e tranquillità"
- 13:30 Udinese sulla tracce del classe 2008 Boychev: il trequartista piace anche a Torino e Genoa
- 13:00 Il Nottingham Forest è sempre più vicino a Lucca: manca solo l'ok definitivo del giocatore
- 11:34 L'Udinese saluta Brenner che va al Vasco da Gama: i dettagli e le cifre
- 11:27 Verona-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:27 Bove: "Voglio ripagare la fiducia riposta in me dal Watford"
- 09:25 Bove al Watford, Behrami: "È qui per aiutarci a tornare in Premier League"
- 09:14 Deulofeu: "L'amore che ricevo da Udine mi dà la speranza di tornare"


