L'Inter continua a prepararsi in vista della sfida contro l'Udinese alla ripresa del campionato. Ll’aspetto che desta maggiore curiosità è legato al reparto avanzato ed in particolar modo all’inserimento di Alexis Sanchez. Infatti se da un lato è vero che il cileno arriva da un anno e mezzo insoddisfacente con la maglia del Manchester United, dall’altro va sottolineato come i suoi problemi ad Old Trafford fossero stati di natura mentale e tattica.
Aspetti sui quali Conte è già pronto a lavorare. Il meglio del suo repertorio italiano, infatti, è stato espresso dal Nino Maravilla proprio nel contesto di un 3-5-2, quello di Guidolin all’Udinese, e l’intesa con Lukaku è totalmente confermata dall’ottimo rapporto che i due manifestano anche fuori dal rettangolo verde.

Dal punto di vista della preparazione fisica, invece, il cileno ha mostrato un’ottima attitudine nei primi allenamenti con la sua nuova realtà. Sanchez si è presentato ad Appiano tirato a lucido, ha un preparatore personale con il quale sta lavorando anche al di là degli impegni con i nerazzurri. Sull’aspetto mentale, infine, la garanzia è rappresentata da Antonio Conte. A lui il compito di restituire all’Inter e al calcio italiano il fuoriclasse in grado di fare la differenza.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 06 settembre 2019 alle 17:16
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print