Kvarashow al Maradona. Il Napoli ritrova sorriso e vittoria grazie alle reti del georgiano, di Osimhen, di Zielinski e di Simeone. Udinese annichilita.

Queste le pagelle del Napoli.

Meret 6 - Per poco non intercetta la conclusione di Samardzic.

Di Lorenzo 7 - Una sicurezza sulla corsia di destra. Dalle sue parti non passa niente.

Ostigard 6 - Uscita un po' avventata in occasione del gol di Samardzic, per il resto prestazione solida.

Natan 6,5 - Buona prestazione del centrale brasiliano, energico e sempre puntuale in chiusura.

Mario Rui 6 - Prestazione attenta, solida. 

Anguissa 6.5 - Ha dato al centrocampo del Napoli struttura fisica, ritmo e anche giocate di qualità. Dall'84esimo Raspadori s.v.

Lobotka 6 - Dà ritmo alle ripartenze del Napoli e protezione alla difesa, però è un po' molle su Samardzic.

Zielinski 7 - Si prende la responsabilità di tirare un rigore pesantissimo e lo calcia perfettamente. Dal 71esimo Cajuste s.v.

Politano 7 -Suo l'assist per Osimhen in occasione del gol del 2-0, tanta qualità. Dal 63esimo Lindstrom 6- Buon impatto con la partita.

Osimhen 7.5 - Nei giorni piu difficili sfodera al Maradona una grande prestazione figlia della voglia di venir fuori da una situazione più che delicata.Segna il momentaneo 2-0. Dal 63esimo Simeone 7 - Realizza dopo il gol di Samardzic la rete del definitivo 4-1 con un preciso stacco di testa.

Kvaratskhelia 8 - Una furia il georgiano, che fa ammattire i difensori dell'Udinese. Regala un assist, prende due pali e torna al gol a distanza di diversi mesi. Dall'84esimo Elmas s.v.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 23:05
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print