Oltre al calciomercato è tempo anche di calcio giocato, già oggi infatti partirà la terza giornata della Serie A, con l'Udinese impegnata domani alle 18.30 contro il Frosinone. Il tecnico dei ciociari, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa, queste alcune delle sue dichiarazioni riportate da tuttomercato.web.com

Qualche cambio in vista dell'Udinese?
"Tutto si lega in base all'avversario e ai calciatori a disposizione. Stiamo completando la rosa con calciatori che hanno caratteristiche differenti che mi permettono di cambiare. Udinese e Atalanta hanno la fisicità in comune ma tatticamente lavorano in maniera differente. Le loro mezzali si sanno inserire bene e i loro attaccanti giocano più uno dietro l'altro che piatti. Non dobbiamo snaturare i nostri principi di essere aggressivi e propositivi durante la gara. Il coefficiente di difficoltà è sempre alto, non so da quanti anni l'Udinese è in A. Società ben strutturata, una delle prime a fare scouting a livello internazionale. Sappiamo che sarà una gara difficile. Contro la Juventus sono stati penalizzati dal gol subito, con la Salernitana per me hanno fatto bene. Hanno grandi individualità, gara complicata"

La scelta per il portiere e il punto sui nuovi arrivati:
"Giocherà Turati, è lui il titolare. Cerofolini ha fatto bene e sono contento ma giocherà Stefano domani. Lirola non l'ho convocato perchè per 15 giorni ha lavorato da solo quinidi ho preferito lasciarlo qui a lavorare. Soulè rispetto a Kaio Jorge è quello che sta meglio per minuti giocati, entrambi possono essere utili sia dall'inizio che a gara in corso"

Dopo due gare allo Stirpe per la prima volta il Frosinone giocherà in trasferta:
"La nostra identità non deve cambiare ma dipende anche dall'avversario. Il pensiero è quello di riproporre lo stesso spirito visto qui in casa ma ci sarà un avversario che darà battaglia, cosi come noi proveremo ad imporre le nostre qualità"

L'ultima vittoria con l'abbraccio anche con lo staff ha portato una bella ondata di entusiasmo:
"Personalmente non guardo i social, nel bene e nel male. Questo entusiasmo mi fa piacere sia arrivato alla squadra e allo staff per lavorare al meglio. Dobbiamo comunque continuare a lavorare con grande umiltà, In settimana ho visto grande attenzione e continuare il percorso. E' chiaro che il campo sarà il giudice ma so che andremo in campo rispettando l'avversario ma provando a mettere in campo le nostre caratteristiche"

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 14:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print