La redazione di Firenzeviola.it ha intervistato un doppio ex, di Fiorentina e Udinese, Martin Jorgensen. Il giocatore è tutt'ora molto legato alla città di Firenze, tanto che il 2 gennaio si è recato a far visita alla squadra. 
Martin cosa ne pensa di questa prima parte della stagione viola? "Sono molto contento che a Firenze sia tornata la voglia di un progetto importante. Sono stato il 2 gennaio a salutare qualche ex compagno, solo 2-3 a dire il vero, ed ho trovato una squadra carica, un bel gruppo di uomini. Seguo la squadra anche dalla Danimarca ed i risultati che sta conquistando la Fiorentina mi rendono molto felice"
Domenica si gioca Udinese-Fiorentina, una gara che per lei ha un sapore particolare. Cosa si aspetta? " Sarà sicuramente una gara equilibrata. Se dovessi scommettere, eviterei di giocare questa partita perchè è aperta a tutti i risultati.

Quando giocavo alla Fiorentina, Udine era una trasferta molto difficile e viceversa quando giocavo all'Udinese affrontare i viola nascondeva sempre molte insidie. Sarà una gara combattuta e molto bella da vedere".
Per lei la Champions è ancora alla portata della Fiorentina? "Anche dopo la sconfitta contro il Pescara la squadra si trova lassù, quindi non vedo perchè non dovrebbe puntare alla Champions. Per arrivare a questo grande traguardo ci vuole un po' di tutto, dalla fortuna alla grande serenità dell'ambiente. Se le altre squadre sbaglieranno qualcosa sono sicuro che la Fiorentina saprà approfittarne, portando così i tifosi di nuovo nell'Europa che conta"

Sezione: Gli ex / Data: Sab 12 gennaio 2013 alle 09:03
Autore: Fabiola Carrieri
vedi letture
Print