L'ex attaccante dell'Udinese ora al Sassuolo, Antonio Floro Flores, ha rilasciato ai cronisti presenti al centro sportivo alcune dichiarazioni in vista della sfida di campionato contro il Genoa, sua ex squadra.

"Questa è una partita speciale, a Genoa ho passato bellissimi anni, ho solo bei bei ricordi, ora gioco per il Sassuolo e bisogna portare punti a casa, dobbiamo andare lì per vincere come abbiamo fatto altre volte fuori casa. Con attenzione perché sappiamo che affrontiamo una squadra che ha tanta qualitàe giocatori importanti. Sarebbe bello vincere per la classifica per il gruppo per come abbiamo lavorato in questi giorni".

"Come stiamo? Bene, abbiamo fatto un bellissimo lavoro. Se la mente è sgombra dalle sconfitte precedenti? Fa parte del nostro mestiere dopo una sconfitta bisogna lasciarsi tutto alle spalle e pensare alla prossima partita. Rimpianti? Abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma per essere una squadra al primo anno in serie A si sta comportando bene, le difficoltà le stiamo affrontando nel migliore dei modi, si sapeva che qualche difficoltà potesse arrivare".

"Se segno non esulto, ho grande rispetto per tifosi, società e per chi mi ha voluto bene vermanete. Ora gioco con il Sassuolo e fare gol è il mio mestiere".

"Che accoglienza mi aspetto? Spero bene, mi sono lasciato alla grande, non ho mai avuto problemi con loro, e quindi c'è rispetto".

"Con il cambio di allenatore hanno avuto una marcia in più, hanno fatto bene, quindi sono più tranquilli e sereni e anche loro vogliono vincere, troveremo una squadre agguerrita".

"Girone di ritorno importante? Sapevamo di fare un'annata difficile, credo che chi arriva sarà il benvenuto perchè chi aiuti la squadra a dare il meglio è giusto che si faccia. Sono contento della squadra che c'è , spero che nessuno vada via, perché si è creato un grandissimo rapporto".

"Come si riparte dopo tre sconfitte? Con l'obiettivo di vincere e lottare su ogni pallone e giocare ogni partita come se fosse una finale, perché solo così si può raggiungere la salvezza, è a portata di mano".

Ha indossato anche la maglia blucercerchiata: "E' stata una parentesi negativa, ci siamo lasciati male e non voglio ricordarla".

Il tuo passaggio da Genoa al Sassuolo è stata una tua scelta o è stata una scelta societaria?
"Non vorrei aprire una polemica, sono un professionista e ho accettato la situazione che si era venuta a creare, sono stato obbligato a fare delle scelte e ho scelto Sassuolo, perché per me è una grande società e non avevo dubbi. Ho trovato un ambiente fantastico, il mister mi voleva c'è un gran rispetto, lo rifarei altre mille volte".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 03 gennaio 2014 alle 20:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print