Si è infranto in Sicilia, contro il Palermo, il sogno scudetto per i ragazzi della primavera dell'Udinese. Ecco questi i commenti dei due allenatori. 

Il tecnico dei rosanero Bosi a caldo commenta la preziosa vittoria sull'Udinese: "Abbiamo sconfitto una grande squadra co due elementi che giocano in serie A, ma siamo stati bravi a saper soffrire. Il rigore sbagliato ci ha demoralizzato e dopo il loro gol del 3-2 é stata dura, ma ce la siamo meritata. Siamo l'unica squadra di serie B alle Final Eight, é una bella soddisfazione".

Luca Mattiussi alla Rai analizza il match: "Ci abbiamo provato, peccato per il 3-1. Ci abbiamo provato in tanti modi, ma abbiamo fatto degli errori che ci hanno condannato. Siamo stati un po' frenetici: dobbiamo e possiamo giocare meglio. Loro hanno fatto qualcosa in più, bravi a loro. Davanti cosa é mancato? Poco attacco allo spazio, quando in possesso toccavamo troppo la palla, dovevamo attaccare di più la profondità. Abbiamo giocato poco senza palla. La difesa non ha fatto bene? La nostra peculiarità era la difesa, l'ottima fase difensiva. Ma quella la fanno tutti, oggi su questo potevamo fare meglio. Di solito siamo più aggressivi sui portatori, cosa che oggi non abbiamo fatto".

Sezione: Giovanili / Data: Dom 11 maggio 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print