CITTADELLA - UDINESE 2 - 2

MARCATORI: al 34' Borgobello; nel secondo tempo al 18' Bovolon, al 25' e al 38' Costa.

CITTADELLA: Dell'Olivo, Arthur, Milanese (11'st Ballin), Praticò, Veropalumbo (25'st Gobbo), Sagui, Bonamin (23'st Pertosa), Muraro, Milanesi (20'st Baggio), Demo (11'st Costa), Adu Gyamfi (33'st De Pieri). A disposizione: Mattiuzzi, Carraro, Minozzi. Allenatore: Lucchini.

UDINESE: Perisan, Perin, Maghzaoui, Borgobello, Guizzo, Zossi, Magnino, Bovolon, D'Odorico, Matic (16'st Guerra), Cavaliere (31'st Goz). A disposizione: Kucich, Barbiero, Prampolini, Geromin, Mirabelli, Variola, Clocchiatti. Allenatore: Daniel.

ARBITRO: Zeviani (sez. Legnago); assistenti: Pallaro (sez. Castelfranco V.) e Vedovato (sez. Castelfranco V.).

NOTE: Ammoniti: Sagui, Guerra. Espulso al 7'st l'allenatore Daniel per proteste. Calci d'angolo: 7-4 per il Cittadella. Recuperi: 3' e 3'.

CITTADELLA (PD). Sfuma nel finale il ritorno al successo per i bianconeri, che non riescono a gestire il doppio vantaggio e sono costretti alla divisione della posta dai granata di casa.
Gara difficile in avvio per le zebrette, che subiscono l'intraprendenza dei padroni di casa (Adu Gyamfi al 7' sfiora il palo sfruttando un errato disimpegno di Maghzaoui), poi col passare dei minuti però crescono anche capitan Magnino e compagni, che vanno in gol con una gran conclusione dai venticinque metri di Borgobello, che trova il sette alla sinistra di Dell'Olivo, sfruttando un pallone recuperato da Cavaliere e il seguente appoggio di D'Odorico.

Nel secondo tempo subito un'occasione per il colpo del ko, però Matic, lanciato da Cavaliere, a tu per tu con l'estremo avversario calcia di poco a lato. Il Cittadella allora risponde, e ancora Adu Gyamfi trova una clamorosa traversa a negargli il pareggio all'8'. L'Udinese però c'è, e al 17' troverebbe il raddoppio: il direttore di gara, però, annulla incomprensibilmente la rete di Cavaliere per un presunto fallo dell'attaccante bianconero. Il gol arriva comunque un minuto più tardi: punizione di Magnino dalla destra e in area Bovolon si fa trovare pronto ad insaccare. I veneti, inizialmente tramortiti dalla seconda rete avversaria, si risvegliano però al 25' con l'eurogol del neoentrato Costa, che dalla distanza trova l'angolino dove Perisan non può arrivare, palo-gol e partita riaperta. Le zebrette provano a pungere ancora in avanti, ma soffrono a tratti i tentativi dei padroni di casa alla caccia del pareggio, che alla fine arriva, a due minuti dallo scadere, ancora una volta ad opera di Costa, il quale , nuovamente dalla distanza, trova la traiettoria vincente con il pallone che sbatte sulla parte inferiore della traversa e si insacca per il 2-2.

Rammarico in casa bianconera per un doppio vantaggio sfumato, che mette in ombra anche le note positive della trasferta al Tombolato: per provare a chiudere in bellezza il campionato, però, sono in arrivo due sfide intriganti per Guizzo e compagni: domenica prossima alle ore 11.00 a Pavia di Udine arriva il Milan, tre giorni dopo trasferta pomeridiana in casa dell'Atalanta (anticipo della penultima di campionato causa la concomitanza con il Trofeo Rocco - Città di Gradisca).

Sezione: Giovanili / Data: Lun 07 aprile 2014 alle 15:20 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print