Le Eagles Futsal Cividale proseguono il loro impeccabile cammino nel campionato di Serie C1. Il successo per 4-10 sul campo del Turriaco C5 permette infatti ai ducali di registrare il dodicesimo successo in altrettante gare disputate.

I padroni di casa partono forte impegnando Tomasino in un paio di occasioni, fino a quando il solito Sirok sblocca il punteggio appoggiando in rete di petto il suggerimento di Tancos. Le Eagles alzano la pressione nella metà di campo avversaria e al sesto trovano il raddoppio con lo stesso numero ventisei, questa volta bravo a trafiggere Battista sul palo più vicino. Il Turriaco accusa il colpo e subisce la terza rete sul calcio punizione battuto da Goranovic, pochi istanti prima di ritrovarsi in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Battista. La quarta rete porta la firma di Tancos, abile a toccare in rete dopo il bisticcio in area tra il pallone e il subentrato Sarchione. Non sono ancora trascorsi dieci minuti di gioco quando Matteo Zuccaccia, servito ottimamente da Lodolo, salta l'estremo difensore avversario con un gioco di suola e mette dentro la sesta rete ducale. Stessa dinamica, poco più tardi, in occasione del gol di Barile. All'undicesimo Coppola prova a fermare l'emorragia aprendo lo score del quintetto di casa, ma dopo cinque minuti di tregua i cividalesi ritrovano il gol con Lodolo. La prima frazione si chiude sul risultato di 1-7.

La prima rete del secondo tempo è di marchio Zuccaccia: Matteo offre infatti al fratello minore Gabriele un pallone che necessita un semplice tocco verso la porta. Dopo una trentina di secondi è invece Tancos a siglare il nono gol deviando in rete una palla vagante. A portare le Eagles in doppia cifra ci pensa Lodolo, sparando sotto la traversa da pochi passi con il destro. I padroni di casa hanno un moto d'orgoglio quando Criscuolo sorprende Di Nucci tre volte nel giro di pochi minuti, ma la gara termina sul risultato di 4-10.

TURRIACO C5: Battista, Criscuolo (C), Cardone, Ramirez, Coppola. (Sarchione, Cabrelon, Strangolini, Quindici, Viapiana, Tirelli, Zema). Allenatore: Timone

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Barile, Goranovic (C), Tancos, Sirok. (Di Nucci, Walem, Agrizzi, Lodolo, Zuccaccia M., Zuccaccia G., Vescovo). Allenatore: Pittini

TABELLINO

Marcatori: 2' e 6' pt Sirok (E), 7' pt Goranovic (E), 8' pt Tancos (E), 8' pt Zuccaccia M. (E), 9' pt Barile (E), 11' pt Coppola (T), 17' pt Lodolo (E); 4' st Zuccaccia G. (E), 5' st Tancos (E), 9' st Lodolo (E), 12', 13' e 15' st Criscuolo (T).

Ammoniti: Tirelli (T)

Espulsi: Battista (T)

Sezione: Futsal / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 22:30
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print