Quella contro il New Team Lignano è una vittoria storica per le Eagles Futsal Cividale. Grazie al 9-4 del PalaGesteco la squadra di Pittini è infatti campionessa del campionato di Serie C1 con una giornata d'anticipo. 

Ai padroni di casa basta un minuto e mezzo per sbloccare il risultato. Autore del primo gol del pomeriggio è Alessandro Barile, il più veloce ad avventarsi sul velenoso traversone messo in mezzo da Turolo. È lo stesso numero quattro a punire poco più tardi l'ingenuità commessa dai lignanesi, colpevoli di aver regalato una punizione dal limite dopo il secondo retropassaggio al portiere nella stessa azione. Gli ospiti non ci stanno e con Teixeira trovano il gol che accorcia le distanze ma nell'azione successiva Sirok si invola in contropiede e buca Palomba per il 3-1. Al PalaGesteco i ritmi rimangono altissimi e al sesto Turolo firma la doppietta rientrando sul sinistro per poi sparare con precisione sul palo più lontano. Passano sette minuti e le Eagles trovano la quinta rete con Sirok: lo sloveno deve solo appoggiare in porta il generoso assist di Barile, fresco autore di un dribbling di suola che ha messo a sedere l'incolpevole Palomba. Il gioiello di giornata arriva però con la terza rete di Turolo, questa volta con un calcio di punizione da centrocampo che si insacca all'incrocio dei pali. Al capitano gialloblù risponde subito Solaja proprio su calcio piazzato e il primo tempo si chiude sul 6-2.

La ripresa si apre con un'altra rete per gli ospiti, questa volta con il numero dieci Beganovic, ma la corazzata ducale rimedia in un giro di lancette con il tap-in di Barile. Al settimo è ancora Beganovic a tenere vive le speranze del New Team con un chirurgico diagonale di destro, trovando però ancora una volta la risposta dei padroni di casa stavolta con Matteo Zuccaccia. Lo sfortunato autogol di Beganovic porta infine il risultato sul 9-4, punteggio con il quale si chiude il match.

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Turolo (C), Barile, Goranovic, Sirok. (Di Nucci, Lodolo, Agrizzi, Tancos, Zuccaccia, De Bernardi, Germana). Allenatore: Pittini

NEW TEAM LIGNANO: Palomba, Teixeira, Fevereiro, Beganovic, Claro. (Di Tecco, Solaja, Miljkovic, Bruniera, Vozza). Allenatore: Pereira

TABELLINO

Marcatori: 2' pt Barile (E), 3' pt Turolo (E), 5' pt Teixeira (L), 5' pt Sirok (E), 6' pt Turolo (E), 13' pt Sirok (E), 14' pt Turolo (E), 16' pt Solaja (L); 2' st Beganovic (L), 3' st Barile (E), 7' st Beganovic (L), 11' st Zuccaccia (E), 13' st autogol Beganovic (L).

Ammoniti: Solaja (L), Fevereiro (L), Claro (L)

Sezione: Futsal / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 17:44
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print