Tornate in campo dopo il turno di riposo, le Eagles Futsal Cividale trovano l'undicesima vittoria consecutiva nel campionato di Serie C1. Al PalaGesteco gli uomini di Pittini superano l'Araba Fenice con il risultato di 8-1, confermandosi saldamente in testa alla classifica.

Ai ducali basta poco più di un minuto per trovare la rete che sblocca il match, grazie alla palla che Sirok imbuca per il connazionale Tancos, bravo poi a sparare in rete sul primo palo con il mancino. A ristabilire la parità ci pensa Accatante, anticipando con la punta l'uscita di Tomasino: passano però pochissimi secondi e Goranovic, facendo valere la grande esperienza, si invola a scarica un destro che si infila sotto l'incrocio dei pali più vicino. La gara diventa sempre più frizzante e le occasioni, da una parte e dall'altra, aumentano di minuto in minuto. Al quindicesimo i padroni di casa trovano una splendida azione corale sull'asse Sirok-Tancos-Barile, con quest'ultimo che deve solo depositare nella porta sguarnita l'ottimo suggerimento del compagno. Ancora una volta passano pochissimi secondi e le Eagles colpiscono di nuovo, sempre con Barile, portando lo score sul 4-1. Gli ospiti accusano il colpo e subiscono la quinta rete dopo che Bicaku lascia lì un pallone che per Sirok è troppo facile trasformare in oro. Il primo tempo termina quindi sul risultato di 5-1.

La seconda frazione si apre sulla falsariga della prima, con Sirok che approfitta già dopo pochissimi secondi dell'ingenuità difensiva degli avversari e mette dentro a porta vuota. Le Eagles continuano a fare la partita, attaccando con continuità e organizzando meticolosamente la fase difensiva. Il settimo gol è nell'aria e infatti Lodolo, dopo l'ottimo recupero di Barile, incrocia con il destro e aggiorna il punteggio. L'Araba Fenice sembra aver tirato i remi in barca, regalando così a Barile la gioia della tripletta dopo aver perso un pallone velenosissimo nei pressi della propria porta. Con il contributo della sirena finale, il match termina sul risultato di 8-1.

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Barile, Goranovic (C), Tancos, Sirok. (Di Nucci, Battista, Agrizzi, Lodolo, Zuccaccia M., Zuccaccia G., Vescovo). Allenatore: Pittini

ARABA FENICE: Bicaku, Presotto (C), Accatante, Hoti, Pizzella. (Frigeri, Corona, Liani, Diana, Casucci, Travasci, Lavia) Allenatore: Carli.          

TABELLINO

Marcatori: 2' pt Tancos (E), 6' Accatante (A), 7' Goranovic (E), 15' e 16' pt Barile (E), 17' pt Sirok (E); 1' st Sirok (E), 14' st Lodolo (E), 16' st Barile (E).

Ammoniti: Frigeri (A), Presotto (A), Corona (A)

Espulsi: Hoti (A)

Sezione: Futsal / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 16:45
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print