Comincia con una sconfitta l'avventura delle Eagles Futsal Cividale nella Fase Nazionale di Coppa Italia. Nella prima gara del girone, i ducali si arrendono con il risultato di 2-3 all'Antenore Padova.
Il match inizia subito su ritmi altissimi, con entrambi i quintetti in cerca di spazi che le rispettive difese sono brave a non concedere. La prima vera occasione da gol della serata capita sui piedi di Goranovic, servito da Sirok sugli sviluppi di un calcio di punizione: il suo mancino da posizione ravvicinata è però respinto efficacemente da Mingardo. Lo stesso estremo difensore ospite è reattivo quando, al decimo minuto, deve allontanare con i piedi la conclusione dalla distanza di Matteo Zuccaccia. Mister Rozzato chiama il timeout e a pochi secondi dalla ripresa del gioco Padova trova la quadra per scardinare la difesa ducale, aprendo le marcature con Cesari. Le Eagles sono chiamate a reagire e dopo cinque giri di lancette pareggiano i conti sull'asse Barile-Tancos, con lo sloveno bravo a gonfiare la rete da pochi passi dopo l'ottimo suggerimento in diagonale del compagno. I padroni di casa sono nettamente più pericolosi e sfiorano la rete del vantaggio con Barile, ma traversa e linea di porta si oppongono al suo delizioso pallonetto. A soli trenta secondi dalla sirena che sancisce la fine della prima frazione, però, anche i veneti vanno vicini al gol ma Tomasino respinge per due volte il pericolo. Le due compagini vanno quindi al riposo sul parziale di 1-1.
La seconda parte di gara si apre come nei migliori sogni di mister Pittini. Dopo solo cinquanta secondi Sirok riceve da Zuccaccia e di piatto appoggia a porta sguarnita, regalando il vantaggio alle Eagles. Il match prosegue su ritmi piuttosto elevati e con diverse occasioni da una parte e dall'altra, fino a quando Paulino sfrutta al meglio la verticalizzazione di un compagno e trafigge Tomasino con un missile mancino. Pochi istanti più tardi la stessa traversa che nel primo tempo aveva detto no a Barile nega la gioia a Cinquino. L'appuntamento con il gol è però solo rimandato. La Dea Bendata sorride a Varotto e il numero due degli ospiti si ritrova il pallone sul sinistro dopo un rimpallo: a quel punto appoggiare a porta vuota è davvero facile. Le Eagles sono sotto nel risultato a soli due minuti dal termine, non trovando fortuna nel forcing finale.
EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Barile, Goranovic (C), Tancos, Sirok. (Di Nucci, Todon, Agrizzi, Lodolo, Zuccaccia M., Zuccaccia G., Vescovo). Allenatore: Pittini
ANTENORE PADOVA C5: Mingardo, Cinquino (C), De Vivo, Paulino, Cesari. (Varotto, Locrati, Voltan, Rigato, Rizzi, Grieco, Papi). Allenatore: Rozzato
TABELLINO
Marcatori: 10' pt Cesari (A), 15' pt Tancos (E); 1' st Sirok (E), 14' st Paulino (A), 18' st Varotto (E).
Ammoniti: Goranovic (E), De Vivo (A), Zuccaccia M. (E), Cesari (A), Paulino (A).
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 08:01 Udinese, nuovo accordo con Kabasele: contratto fino al 2026 con opzione
- 08:00 Udinese, l’inserimento last minute del Lille rischia di far saltare il trasferimento di Semedo al Watford
- 22:40 Udinese, Mattia Bozza ai saluti: lo attende la Cremonese
- 21:36 Udinese, il portiere classe 2008 Cassin verso la firma con la Cremonese
- 21:24 Vicario si allena in Friuli: tra un mese appuntamento con la UEFA Supercup
- 20:15 Udinese, ecco tutti i giovani aggregati alla Prima squadra
- 19:15 Udinese, ecco quando rientreranno i giocatori impegnati in Nazionale
- 18:44 UFFICIALE - Udinese, la lista dei convocati per il raduno
- 18:30 L'ex Udinese Francesco Zampano ai saluti con il Venezia: contratto non rinnovato
- 18:00 Udinese, continua l'interesse per Pululu in caso di addio di Lucca
- 17:00 UEB Cividale, Micalich: "Ferrari? Attenzione a non considerarlo un affare di famiglia"
- 15:02 UFFICIALE - Alessandro Ferrari firma con la UEB Gesteco Cividale
- 14:40 Udinese, Okoye tra vacanze e attesa: lo scatto a Dubai
- 13:45 UFFICIALE - Capitan Imazio rinnova con la New Team Lignano
- 11:45 Cjarlins Muzane, ceduto l'attaccante Pegollo al Viareggio
- 11:25 L'ex Udinese Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese. Contratto biennale
- 11:21 Udinese, Crich nuovo official training kit partner per la stagione 2025/26
- 11:00 San Luigi, Pocecco: "Salvarsi sarà difficile ma venderemo cara la pelle"
- 10:30 L'ex Udinese De Maio lascia il Mantova dopo una stagione e mezza
- 10:00 San Luigi, Butti il terzo acquisto del mercato estivo
- 09:40 Udinese, oggi visite mediche e firma per Semedo con il Watford
- 09:30 Watford, il portiere Roberts ceduto in prestito al Walsall
- 09:08 Cercato anche dall'Udinese, Gumny torna al Lech Poznan
- 09:00 Udinese, i giovani De Paoli e Marello verso la convocazione per il ritiro
- 08:30 Watford, Abankwah: "Felice di essere tornato, faremo una grande stagione"
- 08:08 Runjaic, un rinnovo che convince a metà. Ora dal tedesco ci si aspetta decisamente di più (mercato permettendo)
- 00:38 Continuità nella discontinuità: il nuovo "mantra" dell'Udinese
- 21:45 Udinese, non solo Runjaic: rinnovati anche i suoi collaboratori. Chi sono Malecki e Trukan
- 21:38 Udinese, Wolverhampton pronto a tornare alla carica per Kristensen. Sul danese anche altre due squadre
- 19:55 Watford, Semedo in viaggio verso l'Inghilterra: le immagini dell'attaccante
- 19:20 Serie A, novità al VAR: gli arbitri commenteranno le proprie decisioni allo stadio
- 18:57 Tesser: "Serie C difficile; spiace vedere la Triestina in difficoltà"
- 18:21 UFFICIALE - Udinese, Kosta Runjaic rinnova fino al 2027
- 17:53 Balotelli: "Mi aspetto che dal Genoa ora non si facciano mai più sentire in vita loro"
- 17:42 Frattesi nel mirino dell'Atletico Madrid: l'Inter chiede De Paul come contropartita
- 16:47 Fininvest cede il Monza agli americani: il comunicato ufficiale
- 16:13 Monza in Serie B: salutano Pereira, Vignato e Castrovilli. Occasioni per l'Udinese
- 16:08 Allenamenti individuali per Karlstrom prima del ritorno a Udine
- 16:01 Piana a Mykonos in vacanza: resta da definire il suo futuro all'Udinese
- 15:36 Udinese, tante squadre su Sargent: operazione complicata
- 13:27 Zaccheroni e quell'aneddoto su Adriano: "L'ho ferito, ancora oggi non mi risponde al telefono"
- 12:48 Pallacanestro Forlì saluta l'ex Snaidero Davide Pascolo
- 12:09 UFFICIALE - La New Team Lignano conferma mister Salvatore Vozza
- 11:33 UFFICIALE - Eagles Futsal annunciano l'arrivo di Amor Chtioui
- 10:52 Il Fluminense continua a vincere contro le italiane, il precedente di Udine
- 10:14 Udinese, Padelli sul rinnovo "Il divano può aspettare!"
- 09:55 L'ex Snaidero Sasha Vujacic: "A Udine grazie a Tanjevic e Sarti"
- 09:36 Udinese, Ekkelenkamp prossimo alle nozze con Amira Alves
- 09:10 Udinese, Cinello sulla prossima stagione: "Ci sono i presupposti per un futuro sempre migliore"
- 00:59 Calciomercato al via! La filosofia dell'Udinese è sempre la stessa: valorizzare, vendere, lanciare nuovi talenti