Queste le parole di Felipe Vizeu durante la conferenza stampa di presentazione. Il ragazzo, arrivato dal Flamengo, è carico e non vede l'ora di avere la sua prima chance in partita ufficiale.

“Un giocatore nella mia posizione ha il dovere di aiutare la squadra con i gol, ma è un campionato difficile, quindi innanzi tutto mi impegnerò per aiutare l'Udinese, questo è il compito di un giocatore nuovo, l'allenatore deciderà poi chi sarà più utile ad ogni partita”.

“Nella mia squadra, il Flamengo, ho fatto principalmente il bomber d'area, ma ho giocato già anche come esterno e giocatore più di movimento, quindi il mio compito sarà principalmente quello di segnare, poi deciderà il mister dove posizionarmi”.

“Condivido anch'io la passione per Ronaldo, il brasiliano, ma mi piace molto anche Adriano, l'Imperatore, che ha giocato anche qua in Italia”.

“La differenza principale che vedo tra Italia e Brasile è il modo di giocare della difesa, qua la penetrazione è veramente molto più complicata, in Brasile i difensori non sono così preparati tatticamente. Difficile quindi vedere in A delle goleade con 4-5 reti”.

“Senza dubbio Zico è un idolo, come me ha giocato nel Flamengo e nell'Udinese, i consigli che mi ha dato saranno sicuramente molto utili, è molto importante per me, perchè mi è stato molto vicino a Rio de Janeiro, ha uno spessore umano importante e quindi siamo ancora in contatto, anche se adesso a distanza è un po' più complicato”.

“Il punto a Parma è molto importante perchè sono un'ottima squadra, il punto è importante, soprattutto per il morale. Ora ci impegneremo al massimo per ottenere un risultato positivo contro la Sampdoria”.

Sezione: Focus / Data: Mer 22 agosto 2018 alle 13:08
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print