Al termine dell'amichevole vinta per 1-5 contro l'Ask Klagenfurt, l'allenatore dell'Udinese Andrea Sottil ha commentato ai canali ufficiali del club la prestazione dei suoi ragazzi: "Le amichevoli sono state programmate con difficoltà crescente. È stato un buon test a livello fisico. Ho scelto di far giocare due squadre per dare a tutti 45 minuti di gioco. Abbiamo fatto discretamente, ma manca ancora qualcosa ma sappiamo che siamo a inizio ritiro. È chiaro che le gambe non ci sono ancora, questo porta anche a sbagliare qualcosa in più ma mi è piaciuto l’atteggiamento da parte di tutti, ho visto anche dei bei gol e nessuno si è fatto male, quindi bene così".

Sottil, poi, ha elogiato Thauvin: "Quando parti dall’inizio è tutta un’altra storia, è arrivato da un campionato meno intenso, quello messicano, di tutt’altro spessore a livello fisico e tecnico-tattico. Quest’anno è partito col piede giusto e sta facendo vedere quello che è. Mi auguro che continui così".

L'allenatore dell'Udinese ha concluso poi parlando del centrocampo: "I giocatori rodati ormai si conoscono a memoria, hanno tantissime partite alle spalle. Lo sviluppo per loro è più veloce. Il centrocampo con Lovric e Samardzic, con l’aggiunta di Walace, dà grande completezza, contrasto e qualità. Zarraga? Mi sta piacendo, recupera palloni e ha buona corsa. È una bella scoperta della proprietà".

Sezione: Focus / Data: Mer 19 luglio 2023 alle 21:20
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print