Tra i protagonisti dell'impresa dello Stadium contro la Juventus c'è anche Maduka Okoye, decisivo soprattutto nel primo tempo nel disinnescare alcune conclusioni di Milik e compagni. Il portiere nigeriano classe 1999 si è ormai preso il posto da titolare a scapito di un Marco Silvestri molto appannato in questa stagione.

Fiscità e istinto sono le sue qualità migliori, doti che ha già avuto modo di mettere in mostra. Okoye sarà magari ancora un po' grezzo dal punto di vista tecnico, ma assolutamente efficace. La personalità e il coraggio non gli mancano di certo, tanto da non avere alcuna paura o esitazione ad uscire sulle palle alte che arrivano in area, come fatto vedere anche lunedì sera all'Allianz Stadium. Di questo atteggiamento ne beneficia anche la difesa, che avverte sicurezza alle proprie spalle.

I numeri al momento parlano di sette presenze in campionato e nove reti subite, giocando però contro diverse big del campionato. Tre i clean sheets, quelli contro Bologna, Monza e, appunto, Juventus.

A suon di buone prestazioni, Okoye ha ripagato la fiducia di Cioffi e, partita dopo partita, sta portando dalla sua parte anche quei tifosi che all'inizio erano scettici nei suoi confronti.

Sezione: Focus / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 10:06
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print