Florian Thauvin, attaccante dell'Udinese, è attualmente alle prese con una fascite plantare al piede destro, infortunio che lo ha costretto a saltare la recente partita contro il Verona. Thauvin sarebbe fiducioso di poter rientrare in campo il 30 marzo, in occasione della sfida contro l'Inter. "Per l’Inter? Sì, dovrei esserci, ci tengo molto. Mi hanno detto che guarirò in una settimana, al massimo potranno essere 10 i giorni perché si risolva tutto al meglio", è quanto avrebbe detto ad amici secondo La Gazzetta dello Sport.
La fascite plantare è un'infiammazione del tessuto che corre lungo la pianta del piede, causando dolore e limitando i movimenti. I medici dell'Udinese hanno stimato un periodo di recupero di circa una settimana, massimo dieci giorni, per permettere al giocatore di tornare in forma.
L'assenza di Thauvin si è fatta sentire nella partita contro il Verona, evidenziando la sua importanza nel sistema di gioco dell'Udinese. Il tecnico Kosta Runjaic ha espresso preoccupazione per la mancanza del suo capitano, sottolineando le difficoltà affrontate dalla squadra senza di lui. Il rientro di Thauvin potrebbe quindi rappresentare una spinta significativa per le prossime sfide, a partire dal match contro l'Inter.
Nel frattempo, la squadra ha in programma quattro giorni di riposo. Alcuni giocatori saranno presenti al centro sportivo Bruseschi già da lunedì, ma il vero lavoro in preparazione della sfida contro l'Inter inizierà martedì.
I tifosi dell'Udinese attendono con ansia il ritorno di Thauvin, sperando che la sua presenza possa contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nelle prossime partite.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 16:28 Udinese Primavera, domani contro il Venezia una gara fondamentale
- 16:09 Watford, prima volta in campo da titolare per Edoardo Bove
- 16:09 Udinese, grande partecipazione per gli screening cardiologici gratuiti al Bluenergy Stadium
- 15:23 Nazionale, le parole di Gattuso: “La maglia Azzurra è il bene più prezioso; sempre nel mio cuore”
- 15:21 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Con Ozzano sarà un impegno difficile ma stimolante”
- 14:11 Gattuso lascia la Nazionale: risolto il contratto con la FIGC
- 14:02 U17 | Torneo delle Regioni: non riesce la doppietta al Friuli, l’Abruzzo è campione
- 13:24 APU Udine, Gerosa: “L’entusiasmo non deve fare calare l’attenzione; ogni gara una battaglia”
- 12:36 UEB Cividale, Campogrande: "Con la Fortitudo sarà difficilissima"
- 12:31 UEB Cividale, Pillastrini: "Servirà una grandissima partita per battere la Fortitudo"
- 12:17 U15 | Torneo delle Regioni, Novati: "Vittoria dell'intero movimento regionale"
- 12:06 Cremona, Brotto: "Udine molto organizzata, mi aspetto qualche magata da Vertemati"
- 11:49 Petrucci sulle dimissioni di Gravina: "Non poteva fare altro"
- 11:37 Udinese, Solet è sul taccuino dell'Inter: pronto l'assalto in estate
- 11:17 U15 | Torneo delle Regioni, il Friuli Venezia Giulia è campione! Battuta la Toscana 1-3
- 10:35 APU Udine, Christon: "Se restiamo uniti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni"
- 10:15 Udinese e i Fogolars Furlans festeggiano la Patrie dal Friul
- 09:54 Udinese, l'ex Fanesi: "Runjaic sa cosa fare, ma è mancata la continuità"
- 09:32 Udinese, Okoye è meno grave del previsto: sarà in campo contro il Como
- 09:16 Cagni al MV: "Como squadra meravigliosa. Runjaic ha capito subito la Serie A"
- 07:00 Italia, Del Piero: "Chi vince in Europa non usa più il 3-5-2"
- 23:47 U19 | Torneo delle Regioni: beffa nel finale per il Friuli Venezia Giulia, il Lazio vince 2-1
- 23:39 Baseball, Buttrio White Sox: il calendario della Serie A Silver
- 23:13 Serie D, il Friuli accelera: Brian travolgente a Mestre, Cjarlins corsaro ad Adria
- 22:14 Il ranking FIFA premia l'Italia, ma un ripescaggio per i Mondiali è veramente possibile?
- 21:25 Boga è il giocatore del mese della Serie A: supera Davis, Douvikas, Ndicka, Pavlovic e Simeone
- 21:23 Italia, Buffon: "Giusto lasciare, ora cambiamenti necessari con visione a medio e lungo termine"
- 19:23 L'Iran sempre più lontano dai Mondiali, il vice ct dell'Iraq: "Potrebbero ripescare la meglio classificata nel ranking"
- 19:01 Udinese, Kabasele: "Per tornare in Europa bisogna lavorare ancora molto. Zaniolo? Ha il talento per stare in nazionale"
- 18:00 Udinese, gestione sostenibile: quasi 10 milioni agli agenti ma lontana dagli eccessi delle big
- 17:40 Bergomi: "Mi candido per dare una mano al calcio italiano, ma proporrei Maldini"
- 17:26 Apu Udine, Alibegovic: "Essere sottovalutato per me è uno stimolo, Pedone è un grande presidente"
- 17:23 Associazione Udinese Club lancia la promozione giovani per la trasferta di Milano: il futuro del tifo bianconero parte da qui
- 17:11 U17 | Torneo delle Regioni, Randon: "Contentissimi per la finale, ora serve trasformare quella medaglia in oro"
- 17:04 Italia, un fallimento che viene da lontano: e ora anche l'Udinese deve fare la sua parte per cambiare
- 16:39 Torneo delle Regioni, anche l'U17 FVG è in finale: superata 2-1 la Campania
- 16:35 Torneo delle Regioni, l'Under 15 FVG è in finale: battuta 1-0 la Lombardia
- 16:23 Buffon si dimette dalla Nazionale: "Atto impellente e spontaneo, come le mie lacrime"
- 15:14 FIGC, Gravina si dimette: elezioni il 22 giugno per il nuovo presidente
- 14:22 Bierhoff: "L'Italia si è fermata agli anni '90 ma il gioco è cambiato"
- 13:11 Italia fuori dai Mondiali, Ceferin: "La colpa non è di Gravina ma dei politici"
- 12:01 Apu Udine, Marco De Clara è il nuovo Direttore Generale
- 11:30 Italia, Gattuso a fine ciclo e caccia al nuovo CT: in lista anche un ex Udinese
- 11:02 Como, rebus nazionali: infortuni e rientri da gestire in vista dell'Udinese
- 10:34 Udinese-Como, che partita aspettarsi secondo i numeri?
- 10:01 Gravina oggi decide il futuro della FIGC: ore calde tra dimissioni e svolta istituzionale
- 09:58 Il Potenza aggiorna l'albo d'oro della Coppa Italia Serie C: all'Udinese l'edizione del 1978
- 09:36 Rossitto: "L'Udinese è salva, ora deve emergere la voglia di osare"
- 09:02 Udinese, Camara capitano e protagonista: la Francia U18 vola nelle Qualificazioni all'Europeo
- 08:23 Udinese, Popov e Pirih protagonisti con Bulgaria e Slovenia U17


