Prima vittoria in trasferta del Pordenone che dopo questa vittoria si porta a 15 punti e può sognare in grande. Partita non bella nei primi 45' minuti con un Pordenone che parte con il freno a mano tirato per colpire in ripartenza lasciando il pallino del gioco al Venezia. Meglio gli arancioneroverdi nei primi 60' che portano al goal di Capello. Dopo il goal si svegliano finalmente i ramarri che sembrano tirare fuori energie nascoste, anche grazie ai cambi di mister Tesser che con l'ingresso di Strizzolo cambi nettamente l'inerzia della gara. Su calcio d'angolo i ramarri trovano finalmente il pari con De Agostini che da due passi mette dentro dopo la respinta corta di Lezzerini. In pieno recupero Strizzolo imbeccato da un ottimo cross di Candellone fa esplodere di gioia i tifosi del Pordenone giunti al Ponzo. 

Mister Tesser chiedeva ai suoi di pressare costantemente il portatore di palla della squadra avversaria provando a causare errori in fase di impostazione. La squadra non sembra seguirlo nel primo tempo e cosi il navigato allenatore dei ramarri cambia volto al match inserendo prima Zammarini e successivamente Strizzolo che cambiano volto alla gara. Più inesperto Dionisi che non riesce ad incidere sulla partita con i suoi cambi togliendo il pericoloso Capello per l'evanescente Lollo che non entra mai in ritmo. 

I 3 punti ottenuti dai ragazzi di Tesser portano ora il Pordenone nei piani alti della classifica consentendo di accendere un piccolo lumicino per illuminare un sogno chiamato playoff. Speriamo questa fiammella possa splendere nelle prossime partite.

Sezione: Focus / Data: Mar 29 ottobre 2019 alle 23:01
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print