Quattro sconfitte di fila, cinque in totale, e soltanto 8 punti raccolti che valgono il fondo della classifica. A ciò si aggiunge l'eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano di una squadra di B, il Benevento. Risultati non positivi che, per l'ennesima volta in questi ultimi anni, fanno traballare la panchina bianconera. Ultimo in serie ad essere sulla graticola è Julio Velazquez. Il futuro del tecnico spagnolo si fa sempre più incerto, soprattutto se non dovessero arrivare punti nemmeno contro il Genoa. 

Riparte quindi il toto allenatore. Il nome sognato dai tifosi è sempre quello di Guidolin, da tempo indicato dalla piazza come l'unica soluzione ad una crisi senza fine. Il tecnico di Castelfranco Veneto, ieri era al Friuli per assistere alla partita soltanto però in veste di commentatore tecnico di Dazn, la passata stagione era stato vicino al clamoroso ritorno ma l'accordo saltò per mancanza di garanzie sul progetto. Altri due nomi che rimbalzano in queste ore sono quelli di Roberto Donadoni, vecchio flirt, ora fermo dopo l'esperienza con il Bologna e quello di Davide Nicola, ex mister del miracolo Crotone.

Ovviamente si tratta di voci, nulla di concreto. Al momento infatti la società ha concordato la fiducia a Velazquez. Inoltre, come accaduto la passata stagione, è difficile tracciare il profilo di un possibile nuovo tecnico visto che l'Udinese ha optato anche per delle vere e proprio sorprese anche per gli stessi addetti ai lavori, prima Tudor e poi appunto Velazquez.

Sezione: Focus / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 13:40
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print