Termina allo Stadio Comunale San Vito "Gigi Marulla". Il Cosenza vince 3-1 contro il Pordenone nella 35ª giornata della Serie BKT 2021/2022.

90'+4' Bassoli, dai 40m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 26 neroverde, dopo aver superato Matoševič, si stampa sulla traversa centralmente.

90'+1' Ammonito Carraro nel Cosenza per una vistosa trattenuta ai danni di Cambiaghi a centrocampo.

90' L'arbitro, il Sig. Luca Massimi di Termoli, assegna 5 minuti di recupero.

90'Laura, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 95 rossoblù è murato dal vicino Pasa.

88' Cambiaghi, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Biondi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 21 neroverde, eseguito di prima intenzione, è murato da un vicino difendente rossoblù.

85' Quinto ed ultimo cambio Cosenza: esce Caso, entra Zilli.

85' Quarto cambio Cosenza: esce Larrivey, entra Ndoj.83'

83' GOL COSENZA!!! HA SEGNATO CAMPORESE!!!Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde calciato, con il destro, da Rigione. La conclusione rasoterra del numero 5 rossoblù, dopo essere passata sotto la barriera, è respinta da un reativissimo Perisani, distesosi sulla sua destra, prima che Camporese, inseritosi a limite dell'area piccola neroverde all'altezza del palo alla sinistra, realizzi il tap in vincente con il mancino da due passi.

79' Quarto cambio Pordenone: esce Gavazzi, entra Secli.

78' Perri, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Biondi che, di destro al volo, calcia a rete. La volée del numero 21 neroverde, scagliata dal limite in posizione centrale, è murata da un vicino difendente rossoblù.

76' Ammonito Biondi nel Pordenone per un fallo a centrocampo ai danni di Kongolo.

75' Terzo cambio Pordenone: esce Mensah, entra Biondi.

72' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Caso che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù termina alta a lato alla destra.

67' Terzo cambio Cosenza: esce Liotti, entra Sy.

67' Liotti non ce la fa. Bisoli richiama a sé Sy.

66' Liotti si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoblù, che lo accompagnano a bordo campo.

64' Lovisa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Pasa, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 5 neroverde termina di poco alta a lato alla sinistra.

59' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Gavazzi per Lovisa che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 neroverde termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

58' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Zammarini che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Lovisa, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino in scivolata del numero 5 neroverde è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.

57' Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Butić che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 32 neroverde è murata da un vicino difendente rossoblù.

57 'Batti e ribatti nell'area piccola rossoblù prima che Cambiaghi, dai pressi del lato corto, prende la mira e, con il mancino, calci a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 28 neroverde è respinta da un attento Matoševič, posizionato a copertura del primo palo.

56' Ammonito Camporese nel Cosenza per un tackle falloso ai danni di Mensah lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù.

54' Secondo cambio Cosenza: esce Boultam, entra Laura.

54' Primo cambio Cosenza: esce Gerbo, entra Kongolo.

51' Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il destro, da Lovisa per Gavazzi che, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mensah che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 neroverde termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

50' Cambiaghi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Butić, controlla a seguire, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 28 neroverde è smanacciata in calcio d'angolo dalla destra da un attentissimo Matoševič, distesosi sulla sua sinistra.

48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.

46' Inizia la ripresa: ha battuto il Pordenone.

46' Secondo cambio Pordenone all'intervallo: esce Torrasi, entra Pasa.

46' Primo cambio Pordenone all'intervallo: esce Sabbione, entra Dalle Mura.

Termina il primo tempo. Il Cosenza conduce 2-1 sul Pordenone all'intervallo.

44' GOL COSENZA!!! HA SEGNATO LARRIVEY!!! Caso, servito lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal cambio di gioco di Gerbo, mette a terra, si accentra lasciando sul posto Sabbione e, di destro, serve un preciso rasoterra al vicino Larrivey che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, calcia a rete. Il destro rasoterra in spaccata del numero 32 rossoblù trafigge centralmente Perisa consentendo agli uomini di Pierpaolo Bisoli di ribaltare il risultato.

40' Cambiaghi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 28 neroverde termina di poco a lato alla sinistra.

38' Caso nel Cosenza e Sabbione nel Pordenone, dopo un contrasto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore neroverde, rimangono a terra doloranti. L'arbitro, il Sig. Luca Massimi di Termoli, assegna il calcio di punizione in favore del Pordenone prima di far rialzare i due calciatori, un po' acciaccati.

35'GOL COSENZA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 32 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore neroverde, Perisan, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

35'Dal dischetto si presenta Larrivey...

34' RIGORE COSENZA!!! Bassoli trattiene Larrivey al centro dell'area di rigore neroverde. L'arbitro, il Sig. Luca Massimi di Termoli, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

33' Ammonito Sabbione nel Pordenone per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Gerbo.

30' Il Pordenone continua a spingere obbligando il Cosenza ad abbassare il suo baricentro.

27' Gerbo, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 25 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente neroverde.

24' GOOOOOOOOOOL PORDENONE!!! HA SEGNATO LOVISA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Cambiaghi che, dopo aver disorientato Rigione con un bel doppio passo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Lovisa, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 5 neroverde, eseguito di prima intenzione, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Matoševič, consentendo agli uomini di Bruno Tedino di portarsi in vantaggio.

20' Liotti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 94 rossoblù non trova la deviazione sotto porta di nessun compagno prima che un attento Perisan, distesosi sulla sua sinistra, blocchi il pallone.

17' Gavazzi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lovisa che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il debole colpo di testa in elevazione del numero 5 neroverde è bloccato da un attento Matoševič, posizionato centralmente.

13' Caso, servito lungo l'out di destra dal lancio filtrante di Bittante, controlla a seguire, si accentra dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria e, giunto nei pressi del dischetto, cade al momento di calciare a rete consentendo ai difensori neroverdi di allontanare il pericolo.

10' Fase di studio tra le due squadre.

7' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Gerbo per Camporese che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 rossoblù assume le sembianze del suggerimento per Larrivey, il quale, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola neroverde, calcia a rete. Il destro in spaccata del numero 32 rossoblù, eseguito di controbalzo, è bloccato da un attento Perisan, posizionato a copertura del primo palo, prima che l'arbitro, il Sig. Luca Massimi di Termoli, fermi tutto per una posizione di fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

6' Bassoli, senza che sia necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici neroverde, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

5' Bassoli, dopo un contrasto a centro area con Caso, rimane a terra dolorante.

2' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Cosenza respinto, in qualche modo, dai difendenti neroverdi, il pallone arriva a Gerbo che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 25 rossoblù è murata da un vicino difendente neroverde.

1' Calcio d'inizio: ha battuto il Cosenza.

I precedenti tra Cosenza e Pordenone sono complessivamente 7. I rossoblù ne ha vinto 1, di cui nessuno in casa, mentre i neroverdi ne hanno vinti 4, di cui 1 fuori casa.

Buon pomeriggio dallo Stadio Comunale San Vito "Gigi Marulla" di Cosenza da Stefano Pontoni. Alle ore 15:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Cosenza-Pordenone valevole per la 35ª giornata della Serie BKT 2021/2022.

Sezione: Focus / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print