E' ancora un'Udinese molto simile al passato quella che quest'oggi mister Runjaic dovrebbe schierare nel match interno contro la Lazio. L'unica novità nell'undici titolare rispetto alla scorsa stagione dovrebbe essere rappresentata da Jesper Karlstrom, pronto a rilevare in mediana uno tra Lovric e Payero. Il centrocampista svedese è stato espressamente richiesto dal tecnico tedesco ed è facile pensare che possa diventare un titolare di questa squadra.

Sulla trequarti, però, ecco che potrebbe esserci un'altra novità: l'impiego di Jurgen Ekkelenkamp al posto di un Brenner che contro il Bologna, calcio d'angolo che ha portato al gol di Giannetti a parte, non ha di certo entusiasmato. Vedremo se Runjaic deciderà di partire con il brasiliano per poi schierare l'olandese a partita in corso oppure se all'ex Ajax verrà concessa una maglia da titolare.

Per il resto, la formazione con cui l'Udinese scenderà in campo questa sera si configura come estremamente simile a quella della passata stagione. La difesa vede gli stessi interpreti, così come gli esterni continuano ad essere i tanto discussi Kamara ed Ehizibue. Ci vorrà ancora del tempo per vedere invece i vari Bravo e Pizarro prendersi uno spazio importante, giocatori giovani sui quali la società punta molto per il futuro ma che intende far crescere al meglio senza bruciarli. 

In attesa che il mercato porti in dote ancora qualche pezzo per migliorare la rosa, l'Udinese è pronta a scendere in campo per la seconda giornata del campionato di Serie A. 

Sezione: Focus / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 11:27
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print