Stando alle voci provenienti dal Belgio,l'Udinese sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa che porterà il difensore dell'Anderlecht Bram Nuytinck ad essere un nuovo giocatore dei friulani.

 Nuytinck è un difensore centrale,  di piede mancino, classe '90, 1,91 m per 85 kg, ed è un prodotto del vivaio del N.E.C. Nel gennaio 2010  a 20 anni arriva per lui l'esordio in Eredivisie contro lo Sparta Rotterdam. Il difensore riesce a collezionare una serie di ottime prestazioni che nel giro di poche settimane lo portano ad inserirsi in pianta stabile nella formazione titolare, e, nella stagione 2010-2011 arriva a 33 presenze condite da 2 reti. Sempre nel 2010 arriva la convocazione nella nazionale Under 21 olandese e da quel momento viene costantemente tenuto d'occhio dalla nazionale maggiore. Nel 2012 passa poi all'Anderlecht, in Belgio, con la quale vince ben 3 campionati e 3 supercoppe nazionali.  Lo scorso anno Nuytinck ha giocato 26 partite nella Jupiler League – la massima serie belga – e 8 in Europa League con l’Anderlecht. L'esperienza internazionale di certo non gli manca.

Dal Belgio sono sicuri, la trattativa si chiuderà quest'oggi con tanto di firma da parte del difensore olandese. Delneri avrà dunque il nuovo centrale di difesa mancino, il sostituto di Felipe, richiesto dopo aver bocciato in ritiro a questo punto sia Musavu-King che il giovane Bochniewichz.

Sezione: Focus / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 13:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print