Tempo di presentazioni casa APU OWW Udine, tocca a Keshun Sherrill, nuovo playmaker bianconero. Queste le sue dichiarazioni.

Prime impressioni sull’APU Udine:

“Una grande professionalità da parte di tutti coloro che fanno parte del club, un’organizzazione seria e molto professionale”.

Inserimento nel gruppo:

“Tutti i compagni mi stanno aiutando, chiaramente c’è chi più o meno forte con l’inglese e chi più o meno timido, ma si stanno aiutando tutti”.

Caratteristiche principali?

“Sicuramente le mie doti comunicative in attacco e difesa, il mio palleggio arresto e tiro e la capacità di mettermi a disposizione dei compagni. Mi sento umile, rispettoso, mi piace vincere e mi sento un vincente”.

Giocatore dell’NBA a cui ti ispiri?

“Mi ispiro a Chris Paul sia per l’approccio alle partite che per il palleggio arresto e tiro”.

Il suo percorso:

“Ho iniziato a giocare a cinque anni, poi il mio percorso mi ha portato a diventare un protagonista all’Augusta College in NCAA e poi da lì è nato tutto il mio percorso”.

Conosci già il basket italiano?

“Non molto, ma so che i giocatori che fanno parte del campionato italiano hanno grandi qualità tecniche, mi motiva per la sfida che mi attende”.

Differenze tra allenamenti a Udine e in Turchia?

“Il modo in cui ci alleniamo è molto più rivolto ai dettagli rispetto a quanto facevo alla Turchia, le indicazioni del coach sono molto attinenti al gioco e questo mi piace molto. Compagni che mi hanno impressionato? Per ora rispondo con un democratico tutti (ride ndr)”.

Possibilità di giocare con due play, già successo in passato?

“Sì mi è successo ai tempi dell’high school, mi piace perché mi sento anche finalizzatore oltre che play”.

Conosci già qualche giocatore della Serie A2?

“Conosco C.J. Wilson, sarà una bella sfida”.

Sezione: Focus / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 16:44
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print