Un soddisfatto coach Lardo ha così commentato al termine del match, valido per gara 1 dei play off, vinto  contro Tortona: "Questo è soltanto il primo passo, dobbiamo restare con i piedi per terra. Tortona, al contrario di chi diceva che fosse una squadra diversa ed in calo rispetto a quella cha aveva vinto la Coppa Italia, ha confermato di essere un'ottima squadra che gioca un buon basket. Abbiamo dovuto superarci per vincere. Abbiamo giocato la partita come sappiamo fare, con una difesa tosta. Mi spiace l'approccio dei primi due quarti, ho cercato di far capire che in partite del genere si deve entrare in campo con una rabbia diversa, con una fame diversa. La testa deve essere concentrata ogni secondo per far sì che non si conceda nulla agli avversari. E' venuto fuori un primo tempo spettacolare ma non soddisfacente, poi nel secondo tempo siamo stati più bravi in difesa e abbiamo chiuso gli attacchi di Tortona. Anche in attacco abbiamo fatto bene, mettendo in campo il nostro gioco. Grazie alla nostra panchina lunga che ci permette di fare più rotazioni e grazia ad una difesa buona l'abbiamo portata a casa.

La prima era fondamentale, perché la pressione era tutta dalla nostra parte mentre Tortona non aveva nulla da perdere. Il primo passo l'abbiamo fatto, ora dobbiamo andare avanti così in gara 2. Sarà una serie lunga nella quale avremo davvero bisogno di tutti. 

Dykes? Non sta bene, da due giorni ha una specie di allergia che non gli permette di respirare bene. Dobbiamo capire cos'ha".

Sezione: Focus / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 23:19
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print