L’attesa per l’inizio del mondiale più discusso di sempre si è chiusa nella giornata di ieri alle ora 17.00 quando Orsato ha dato il fischio d’inizio alla partita inaugurale tra Qatar ed Ecuador.

Partita non entusiasmante, con l’Ecuador che ha mostrato senza dubbio una maggiore qualità riuscendo ad indirizzare sui binari giusti la partita già nel primo tempo. La firma decisiva è stata quella di Valencia che ha messo a segno una doppietta nella prima mezzora di gioco (oltre ad un gol annullato poi dal VAR in avvio di match).

Brutta la prestazione del Qatar, che non ha fatto registrare nemmeno un tiro nello specchio della porta in tutto l’incontro. La sconfitta della nazionale qatariota ha inoltre portato ad un record negativo: il Qatar è infatti diventata la prima Nazione ospitante di un Mondiale di calcio a perdere la partita inaugurale della manifestazione. Un esordio quindi, parlando di campo, non di certo da ricordare.

Nella giornata di oggi si chiuderà il primo turno del Girone A con Senegal – Olanda, e vedremo all’opera anche le squadre del girone B, con Inghilterra – Iran e Galles – Stati Uniti.

Sezione: FIFA World Cup Qatar 2022 / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 12:50
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print