Il fatidico giorno è arrivato: oggi inizieranno i Mondiali targati Qatar 2022. Un mondiale molto discusso per i temi extra campo, in cui ancora una volta (purtroppo, per la seconda volta consecutiva), non figurerà la nostra Nazionale. 

Alle 15.30 ora italiana andrà in scena la classica cerimonia di apertura dell'evento, che precederà la partita inaugurale, Qatar - Ecuador, con il calcio d'inizio alle ore 17.00. Qatar che in quanto nazione ospitante, vedrà la sua prima apparizione ad un Mondiale FIFA, firmando il suo esordio assoluto nella manifestazione. Curiosità invece attorno all'Ecuador, che nel girone di qualificazione sudamericano ha ottenuto la qualificazione a discapito di nazionali più blasonate come ad esempio Cile e Paraguay. 

Con Tuttoudinese.it seguiremo l'evento e i risultati della 22° edizione della Coppa del Mondo FiFA, nel percorso che porterà alla finale del 18 Dicembre. Tra le Nazionali favorite alla vigilia possiamo sicuramente citare le sudamericane Argentina e Brasile, la Francia campione del Mondo in carica (orfana di Benzema, infortunatosi nella giornata di ieri) e anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo, con molte altre nazionali che però vorranno ritagliarsi il loro posto nella storia. 

Sezione: FIFA World Cup Qatar 2022 / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 11:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print