Raymond Asante: è questo il prossimo nome pronto a entrare nel vocabolario dei tifosi dell'Udinese. Forza nelle gambe ed esplosività rendono il classe 2004 un cliente scomodo per i difensori visto che è in grado di bruciarli sia nello stretto che quando lanciato in profondità dai compagni. Un altro giovane scovato dallo scouting dell'Udinese e una "promessa" che Asante prova a mantenere a suon di gol: il salto tra i grandi non tarderà ad arrivare.   

Sei all’Udinese da due anni ormai, come ti stai trovando? 

È stato difficile all’inizio quando sono arrivato qui. Ora ho imparato tanto e mi sto trovando bene. Continuo a lavorare per integrarmi al meglio possibile. 

Udinese in piena zona playoff, la promozione in Primavera 1 è un obiettivo reale?  

Ci stiamo lavorando tutti insieme come una squadra. Questa è la cosa più importante per noi, dobbiamo continuare a essere concentrati in ogni allenamento per poter raggiungere la Primavera 1 ma è una cosa a cui puntiamo e ci speriamo. Il mio obiettivo è quello di segnare di più per aiutare i miei compagni a raggiungere il nostro potenziale. 

Com’è il tuo rapporto con Bubnjic? Ti ha dato qualche consiglio da difensore per evitare le loro marcature? 

Mi trovo veramente molto bene, è un ottimo allenatore. Cerca di aiutare ognuno di noi e anche i miei compagni hanno un buonissimo rapporto con lui. Ci piace perché lavora sulle nostre debolezze per migliorarle e alzare i nostri standard.  

Ci pensi alla Prima squadra?  

Ogni giorno, ci penso sempre. È il mio obiettivo, sto lavorando sodo e do tutto me stesso per raggiungere la Prima squadra. 

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA A RAYMOND ASANTE SUL NOSTRO MAGAZINE

Sezione: Esclusive / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 16:30
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print