Voci di mercato soprattutto in uscita per l’Udinese nella giornata di oggi, mentre uno dei pochi nomi per il mercato in entrata si allontana. Rodrigo De Paul infatti sembra possa diventare un nuovo giocatore del Valencia. L’Udinese, da tempo sul giocatore ha formulato un’offerta di 4,3 milioni di euro, mentre gli spagnoli sono arrivati a 5. Domani Victor Blanco, presidente del Racing, sarà in Spagna per trattare con il Valencia, che con il ds Rufete ha confermato l’interesse per l’ala 19enne. L’Udinese comunque sarebbe pronta a pareggiare l’offerta degli spagnoli. In quel caso sarebbe il giocatore a dover scegliere, con il Valencia che resterebbe in vantaggio, vista la volontà di De Paul di non voler giocare in prestito al Granada, come proposto dall’Udinese.
A sfumare potrebbe essere anche l’arrivo in bianconero di Charles Aranguiz, cileno di proprietà dell’Udinese, ma in prestito con diritto di riscatto all’Internacional fino ad agosto. Il club brasiliano infatti sarebbe intenzionato a riscattare il centrocampista ed avrebbe trovato già i soldi per farlo. Aranguiz, che pare voglia rimanere in Brasile, sembra sempre più ad un passo dalla cessione senza aver mai indossato la maglia bianconera.
Chi potrebbe essere ceduto è anche Thomas Heurtaux che piace molto al Napoli. Gli azzurri, nel corso dell’incontro in cui si è discusso della comproprietà di Armero (attualmente in prestito al West Ham), hanno provato ad aprire una trattativa con il ds bianconero Giaretta per portare il francese a Napoli, ma ogni discorso è stato rinviato di qualche settimana, al termine della stagione. Come dichiarato dal capo osservatore bianconero Andrea Carnevale, Heurtaux è uno dei giocatori bianconeri che possono ambire a grandi piazze. Tra questi c’è sicuramente Pereyra. Anche l’argentino, così come Heurtaux, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sarebbe stato oggetto di dialogo tra Udinese e Napoli, che però per arrivare al Tucu dovrà battere la concorrenza dell’Atletico Madrid, i cui emissari domenica erano a Torino per osservare, oltre ai granata Cerci e Immobile, anche il centrocampista bianconero, su cui resta comunque in vantaggio la Juventus.
Marotta e Paratici presto si incontreranno con la dirigenza friulana per trovare un accordo per il riscatto di Isla da parte della Vecchia Signora. Il cileno però potrebbe rientrare in un maxi scambio tra Juventus e Lazio, che lo vedrebbe finire nella capitale insieme ad Ogbonna e l’ex attaccante bianconero Quagliarella, mentre a Torino finirebbero Lulic e Candreva, su cui sono aperti i dialoghi tra Udinese e Lazio per il riscatto da parte dei biancocelesti.
L’altra comproprietà di alto livello che riguarda l’Udinese è quella di Cuadrado con la Fiorentina. I viola vorrebbero offrire circa 12 milioni per l’altra metà del cartellino del colombiano su cui è forte l’interesse di top club europei come Barcellona e Real Madrid, pronti ad offrire oltre 30 milioni di euro. L’Udinese dunque potrebbe rifiutare l’offerta viola, ritenendola troppo bassa e , in caso di mancato accordo, potrebbe provare ad acquistare il giocatore, per poi venderlo, probabilmente all’estero.
Con i viola c’è da risolvere anche la comproprietà di Andrea Lazzari. Il centrocampista bianconero che in stagione, anche a causa degli infortuni, ha trovato poco spazio nella squadra di Guidolin, potrebbe cambiare aria e l’Atalanta sarebbe pronta a formulare un’offerta ai bianconeri per riportare il centrocampista a Bergamo.
Con l’Atalanta intanto potrebbe profilarsi una lotta di mercato per l’attaccante del Sassuolo Simone Zaza, a metà tra Juventus e Sassuolo. L’attaccante lucano, che piace anche al Parma, potrebbe infatti lasciare i neroverdi in caso di retrocessione per continuare a giocare in Serie A. Intanto però, Christian Maifredi, agente di Zaza, ha ribadito che per ora non c'è stato alcun contatto con altri club e che il giocatore pensa solo alla salvezza del Sassuolo.
Di proprietà del Sassuolo, ma in prestito al Varese, è anche Leonardo Pavoletti, attaccante attualmente vicecapocannoniere in Serie B. Per lui nei scorsi mesi ci sarebbe stato l’interesse del Werder Brema, ma ora è l’Udinese a provarci per portarlo in Friuli, così come il difensore del Livorno Federico Ceccherini, su cui però c’è anche l’interesse di Roma, Fiorentina e Genoa.
Dall’altra metà genovese, la Sampdoria, arriva invece l’interessamento per Zeljko Brkic, portiere serbo che però piace anche in Premier League, al West Ham, destinazione gradita al bianconero, declassato nella gerarchia dei portieri di mister Guidolin, in favore di Simone Scuffet, su cui invece c’è da registrare, oltre a Juventus e Roma, anche l’interesse del Milan che già in gennaio aveva provato ad acquistarlo. Il talento bianconero comunque anche la prossima stagione resterà a Udine
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano