Voci di mercato soprattutto in uscita per l’Udinese nella giornata di oggi, mentre uno dei pochi nomi per il mercato in entrata si allontana. Rodrigo De Paul infatti sembra possa diventare un nuovo giocatore del Valencia. L’Udinese, da tempo sul giocatore ha formulato un’offerta di 4,3 milioni di euro, mentre gli spagnoli sono arrivati a 5. Domani Victor Blanco, presidente del Racing, sarà in Spagna per trattare con il Valencia, che con il ds Rufete ha confermato l’interesse per l’ala 19enne. L’Udinese comunque sarebbe pronta a pareggiare l’offerta degli spagnoli. In quel caso sarebbe il giocatore a dover scegliere, con il Valencia che resterebbe in vantaggio, vista la volontà di De Paul di non voler giocare in prestito al Granada, come proposto dall’Udinese.

A sfumare potrebbe essere anche l’arrivo in bianconero di Charles Aranguiz, cileno di proprietà dell’Udinese, ma in prestito con diritto di riscatto all’Internacional fino ad agosto. Il club brasiliano infatti sarebbe intenzionato a riscattare il centrocampista ed avrebbe trovato già i soldi per farlo. Aranguiz, che pare voglia rimanere in Brasile, sembra sempre più ad un passo dalla cessione senza aver mai indossato la maglia bianconera.

Chi potrebbe essere ceduto è anche Thomas Heurtaux che piace molto al Napoli. Gli azzurri, nel corso dell’incontro in cui si è discusso della comproprietà di Armero (attualmente in prestito al West Ham), hanno provato ad aprire una trattativa con il ds bianconero Giaretta per portare il francese a Napoli, ma ogni discorso è stato rinviato di qualche settimana, al termine della stagione. Come dichiarato dal capo osservatore bianconero Andrea Carnevale, Heurtaux è uno dei giocatori bianconeri che possono ambire a grandi piazze. Tra questi c’è sicuramente Pereyra. Anche l’argentino, così come Heurtaux, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sarebbe stato oggetto di dialogo tra Udinese e Napoli, che però per arrivare al Tucu dovrà battere la concorrenza dell’Atletico Madrid, i cui emissari domenica erano a Torino per osservare, oltre ai granata Cerci e Immobile, anche il centrocampista bianconero, su cui resta comunque in vantaggio la Juventus.

Marotta e Paratici presto si incontreranno con la dirigenza friulana per trovare un accordo per il riscatto di Isla da parte della Vecchia Signora. Il cileno però potrebbe rientrare in un maxi scambio tra Juventus e Lazio, che lo vedrebbe finire nella capitale insieme ad Ogbonna e l’ex attaccante bianconero Quagliarella, mentre a Torino finirebbero Lulic e Candreva, su cui sono aperti i dialoghi tra Udinese e Lazio per il riscatto da parte dei biancocelesti.

L’altra comproprietà di alto livello che riguarda l’Udinese è quella di Cuadrado con la Fiorentina. I viola vorrebbero offrire circa 12 milioni per l’altra metà del cartellino del colombiano su cui è forte l’interesse di top club europei come Barcellona e Real Madrid, pronti ad offrire oltre 30 milioni di euro. L’Udinese dunque potrebbe rifiutare l’offerta viola, ritenendola troppo bassa e , in caso di mancato accordo, potrebbe provare ad acquistare il giocatore, per poi venderlo, probabilmente all’estero.

Con i viola c’è da risolvere anche la comproprietà di Andrea Lazzari. Il centrocampista bianconero che in stagione, anche a causa degli infortuni, ha trovato poco spazio nella squadra di Guidolin, potrebbe cambiare aria e l’Atalanta sarebbe pronta a formulare un’offerta ai bianconeri per riportare il centrocampista a Bergamo.

Con l’Atalanta intanto potrebbe profilarsi una lotta di mercato per l’attaccante del Sassuolo Simone Zaza, a metà tra Juventus e Sassuolo. L’attaccante lucano, che piace anche al Parma, potrebbe infatti lasciare i neroverdi in caso di retrocessione per continuare a giocare in Serie A. Intanto però, Christian Maifredi, agente di Zaza, ha ribadito che per ora non c'è stato alcun contatto con altri club e che il giocatore pensa solo alla salvezza del Sassuolo.

Di proprietà del Sassuolo, ma in prestito al Varese, è anche Leonardo Pavoletti, attaccante attualmente vicecapocannoniere in Serie B. Per lui nei scorsi mesi ci sarebbe stato l’interesse del Werder Brema, ma ora è l’Udinese a provarci per portarlo in Friuli, così come il difensore del Livorno Federico Ceccherini, su cui però c’è anche l’interesse di Roma, Fiorentina e Genoa.

Dall’altra metà genovese, la Sampdoria, arriva invece l’interessamento per Zeljko Brkic, portiere serbo che però piace anche in Premier League, al West Ham, destinazione gradita al bianconero, declassato nella gerarchia dei portieri di mister Guidolin, in favore di Simone Scuffet, su cui invece c’è da registrare, oltre a Juventus e Roma, anche l’interesse del Milan che già in gennaio aveva provato ad acquistarlo. Il talento bianconero comunque anche la prossima stagione resterà a Udine

Sezione: Editoriale / Data: Mer 30 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print