Il lavoro del ds Cristiano Giaretta in questi giorni è concentrato in un' unica direzione, quella che porta gli "esuberi" friulani verso altri lidi, in cui potranno dimostrare il loro valore ed incrementare la propria quotazione economica. Alcune pedine bianconere cominciano ad andare al loro posto, come per esempio il trequartista Cristian Pasquato, che da oggi è ufficialmente un giocatore del Padova. La società veneta ne ha dato comunicazione sul proprio sito, informando che "è stato perfezionato il passaggio di Cristian Pasquato in prestito a titolo temporaneo dall’Udinese." Il giocatore è stato presentato alla stampa oggi alle ore 14.30 al Bristol Buja di Abano Terme.
Pasquato, in comproprietà tra Udinese e Juventus, avrà dunque l'opportunità di giocare con continuità nella squadra dove e cresciuto e nella città dove è nato. Per il lui il debutto con i biancoscudati è avvenuto già ieri sera, quando è entrato negli ultimi dieci minuti della sfida vinta dal Padova contro il Sidney di Del Piero, tra gli applausi del pubblico. Per avere Pasquato i dirigenti patavini hanno superato sul filo di lana la concorrenza dello Spezia, grazie ad un blitz effettuato ieri ad Abano Terme, dove hanno convinto l'entourage del giocatore.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 19:06 UEB Cividale, dal cambio di rotta all'idea Freeman: i retroscena del suo arrivo
- 18:32 Udinese, è Wisniewski l'obiettivo per la difesa scelto da Runjaic
- 16:31 Udinese, si attende l'ufficialità del rinnovo di Solet: i dettagli
- 16:11 UEB Cividale, Dell'Agnello verso Avellino. Pillastrini: "Ci dispiace averlo perso"
- 15:34 Nazionale, Gattuso è il nuovo Ct. Gravina: "Un simbolo del calcio italiano"
- 15:31 UFFICIALE - Italia, Gattuso è il nuovo Ct della Nazionale
- 14:09 15 giugno 1983: Zico sbarca in Friuli, l’inizio di un sogno bianconero
- 11:45 CDA Talmassons FVG, Cattelan: "Vedo già dei numeri importanti con noi, le ragazze saranno felici di portare questa bandiera"
- 11:30 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Seguivamo Cusma da un paio di stagioni. Raggiunto l'obiettivo di costruire una squadra esperta"
- 11:15 CDA Talmassons FVG, Cusma si presenta: "Un onore giocare per questa società. Grande opportunità per crescere"
- 11:00 La Pallacanestro Roseto è la seconda squadra promossa in Serie A2: sconfitta Mestre in finale playoff
- 10:30 Corriere dello Sport, l'Udinese fissa il prezzo per Lucca: ora la palla passa al Napoli
- 10:00 L'ex Tesser sulla cessione del club: "Dura immaginare cosa può essere l'Udinese senza Pozzo"
- 09:40 Udinese, spunta la data della ripresa degli allenamenti: il programma scelto da Runjaic
- 09:20 Udinese, affare in chiusura per Bertola: ultimi dettagli da sistemare, poi le visite mediche
- 09:00 Udinese, interesse del Malaga per Iker Bravo: operazione difficile a causa dell'ingaggio del giocatore
- 08:30 Italia U21, seconda vittoria di fila e qualificazione ai quarti di Euro U21: Slovacchia ko di misura
- 23:21 Italia, Buffon annuncia Gattuso come nuovo ct: "Abbiamo fatto la scelta migliore possibile"
- 21:30 L'ex Udinese Nicola in lista per la panchina della Cremonese dopo l'addio di Stroppa
- 21:00 L'ex CDA Talmassons Eze convocata con l'Italia per la week 2 di Volleyball Nations League
- 20:30 Contatti tra l'ex Apu Udine Martelossi e Pistoia per il ruolo di direttore sportivo: sensazioni positive per la chiusura
- 20:00 Udinese, seconda sconfitta per Sava a Euro U21: Romania ko 2-1 contro la Spagna
- 19:30 Serie A1 2025/26, le squadre che parteciperanno al campionato: dall'Apu Udine a Trieste
- 19:00 Playoff Serie B, Ruvo di Puglia promossa in Serie A2: decisivo il 3-0 nella serie contro Montecatini
- 18:30 Il Newcastle ha chiesto informazioni su Bijol: contatti recenti con l'Udinese
- 16:11 Udinese, pronto il rinnovo per Solet: poi si ascolteranno le offerte
- 15:54 Apu Udine, Ambrosin va verso Verona: giocatore tentato dalla destinazione
- 15:24 Ex Udinese, Stroppa: "Con la Cremonese fine di un percorso straordinario. Futuro? Venezia è una possibilità"
- 14:52 Ex Udinese, Galeone sul disastro Italia: "Spalletti il meno colpevole. Gattuso? Avrei richiamato Mancini"
- 13:44 Antonini (Trapani): "Cantù e l'Apu Udine alzano il livello del campionato"
- 12:37 Mercato Udinese, rispunta tra i nomi un obiettivo del passato
- 12:28 UEB Cividale, il secondo straniero sarà Deshawn Freeman
- 11:46 LBA, Reggio Emilia ai dettagli per l'ex APU Troy Caupain
- 11:29 Cessione Udinese, lo stallo è sulla gestione sportiva: i Pozzo vogliono restare in stile Atalanta
- 11:25 Udinese, Pejicic diventa maggiorenne: un'estate per "diventare grande"
- 11:14 Udinese, il ritiro estivo sarà ancora in Austria
- 11:06 Udinese, cessione in stallo. Gli americani vogliono il 100%, dubbi sulla gestione
- 10:50 Udinese, occhi puntati su un giovane terzino ivoriano
- 10:31 UEB Cividale in Supercoppa: lo permette la vittoria ai play-off di Cantù
- 10:15 UFFICIALE - Sofia Cusma è una nuova giocatrice della CDA Talmassons
- 09:53 Serie A, Tare vuole un ex Udinese per il Milan di Allegri
- 08:39 Guerra in Medio Oriente: Mehdi Taremi bloccato in Iran
- 08:31 Compleanno in casa Udinese: tanti auguri a David Pejicic!
- 23:54 Ex Udinese, Cannavaro potrebbe ripartire dalla Russia: il CSKA Mosca ha sondato il terreno
- 23:34 È la Pallacanestro Cantù la seconda promossa in Serie A1 dopo l'Apu Udine
- 20:30 Anche l'Udinese si unisce al cordoglio per la scomparsa di Franzo Stevens
- 20:00 Poggi sul record del gol più veloce in Serie A: "C'è una differenza tra il mio gol e quello di Leao"
- 19:30 Ex Udinese, la Triestina a caccia di un nuovo tecnico: sfuma il rinnovo con Tesser
- 19:06 Udinese, per le corsie occhi su Catamo dello Sporting Lisbona